Cerca

DELTA RADIO

Delta Radio box live: "Guardiamo già al 2024"

Passerella per il Rugby Badia, che torna dopo la vittoria: “Il box porta bene”

Delta Radio box live: "Guardiamo già al 2024"

Passerella per il Rugby Badia, che torna dopo la vittoria: “Il box porta bene”

ROVIGO - Che cos’hanno in comune i motori con i cori natalizi e i giovani agricoltori? Apparentemente nulla ma nel Delta Radio box live tutto è possibile.

Anche ieri i microfoni di Delta Radio si sono accesi direttamente dalla piazza Vittorio Emanuele II di Rovigo portando la sveglia mattutina ai primi cittadini arrivati in centro. Voce domenicale quella di Paolo De Grandis che insieme ai propri ospiti ha animato le prime ore della domenica.

Tra gli ospiti Diego Verza, di Rovigo corse che ha fatto un bilancio dell’anno parlando di grandi soddisfazioni e di obiettivi per il 2024. Verza ha anche lanciato un appello ai più giovani ad avvicinarsi a questa disciplina tanto divertente quanto appassionante. Ospite eccezione è stato anche Beppe Canto, che ha ricordato l’appuntamento del 22 dicembre con i cori natalizi nella chiesa dei santi Francesco e Giustina. Nel frattempo la Piazza si è animata con tantissime famiglie che sono venute a visitare il mercatino di Natale per fare qualche acquisto e per far divertire i propri bambini sul trenino in piazza. Qualche commento alle notizie del giorno e la mattinata si è chiusa per riprendere poi dopo le 17.

Anche nel pomeriggio gli ospiti non sono mancati, questa volta con la voce di Matteo Sandri. Al Delta box live la gradita visita di Enrico Toso, neo presidente di Confagricoltura Giovani che si è ufficialmente presentato dopo la recente elezione. Toso, a sua volta imprenditore di un’allevamento di suini ha spiegato come la decisione di aprirsi ai nuovi strumenti digitali abbia permesso all’azienda di espandersi e ha sottolineato l’importanza di avvicinare i giovani al mondo dell’agricoltira, utilizzando i tantissimi strumenti a disposizione, soprattutto degli under 40.

A seguire ospite speciale Adriano Tolomei, Ad di Ecoambiente. Con lui si è parlato della rivoluzione della tariffa puntuale che ha interessato ben 21 comuni polesani nel 2023. Un lavoro, ha tenuto a precisare Tolmei, iniziato già nel 2022 e che si concluderà con il passaggio ufficiale di tutti i comuni del territorio. Con l’Ad si è parlato anche del pericoloso, quanto dannoso, fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, che sta impegnando la società in diversi progetti per riuscire contrastarlo. Tra questi una maggiore vigilanza sul territorio oltre alla preziosa sinergia con associazioni locali che si occupano di pulizie ambientali e con cui Ecoambiente è da tempo impegnata in una collaborazione attiva.

A concludere la magica giornata la visita dei ragazzi del Borsari Rugby Badia, freschi di una incredibile vittoria contro il Patavium Rugby. I ragazzi sono venuti a festeggiare direttamente nel box per mantenere la promessa fatta durante l’intervista con l’addetta stampa Silvia Malachin che ai microfoni aveva detto: “Se l’intervista con Delta Radio porta fortuna e domenica vinciamo il match saremo qui con voi”. Detto, fatto la tanto agognata vittoria è arrivata e i ragazzi hanno finalmente concluso l’anno con un successo più che meritato.

In una piazza gremita di bambini e genitori il Delta Box live ha ceduto la linea a Porto Viro continuando l’animazione circondata da babbo natali in moto elfi e folletti. L’appuntamento con il Delta Box live continua anche questa settimana con tantissimi ospiti e ancora tantissime storie da raccontare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400