Cerca

sport

Rhodigium Basket se la gioca contro la capolista

Coach Pegoraro: "Orgogliosa del lavoro che stiamo facendo quotidianamente"

 La Solmec Rhodigium Basket sfiora l'impresa contro i Panthers Roseto

Nell'ultima partita casalinga dell'anno, la Solmec Rhodigium Basket ha regalato ai propri tifosi una prestazione eccezionale, pur cedendo alla pressione finale degli Aran Cucine Panthers Roseto, che hanno portato a casa la vittoria con il punteggio di 58-66.

La squadra di casa ha sorpreso sin dall'inizio, prendendo il controllo del punteggio con un break iniziale di 11-2. Guidate da un'intensità difensiva notevole, le giocatrici rodigine hanno chiuso il primo quarto sul punteggio di 20-11, tenendo testa alle prime della classe. Tuttavia, Roseto ha dimostrato la propria forza rientrando nella partita e chiudendo il primo tempo sul 33-32.

La battaglia sul parquet del Palazzetto dello Sport è proseguita anche nella ripresa, con entrambe le squadre che hanno mantenuto l'equilibrio. Dopo 25 minuti di gioco, Roseto ha conquistato il primo vantaggio della serata (42-44), ma la Rhodigium ha risposto prontamente con una tripla di Silvia Viviani. Il terzo quarto si è concluso sul punteggio di 45-47 a favore degli ospiti.

Nonostante la sfortunata perdita per fallo di Michela Battilotti, la Rhodigium ha dimostrato resilienza. Camilla Bonivento, con 19 punti, ha trascinato la squadra al vantaggio di 51-49. Tuttavia, alcune palle perse hanno offerto a Liliana Miccio l'opportunità di chiudere la partita con due triple, fissando il punteggio finale a 58-66.

Nonostante la sconfitta, la performance della Rhodigium è stata eccezionale, dimostrando la capacità di competere con una squadra di alto livello. La squadra di Rovigo si posiziona attualmente all'undicesimo posto con 6 punti in attesa dei risultati degli altri incontri della 11ª Giornata di LBF Serie A2.

"Sono davvero fiera della partita disputata dalle mie ragazze: abbiamo regalato due ore di grande pallacanestro, conducendo la partita per 35 minuti - Giulia Pegoraro, allenatrice Solmec Rhodigium Basket -. Sicuramente il 5° fallo piuttosto dubbio commesso da Michela Battilotti ha cambiato l'inerzia della partita. Mi dispiace molto: nonostante fosse una partita tra la prima della classe ed una neo-promossa, mi sarei comunque aspettata maggiore attenzione da parte della coppia di arbitri. Sono orgogliosa del lavoro che stiamo facendo quotidianamente: continuiamo così e non preoccupiamoci".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400