Cerca

ROVIGO

Un angolo per le mamme

Il service adesso è realtà

Un angolo per le mamme

La tradizionale festa degli auguri del club Soroptimist di Rovigo, all’hotel Cristallo, si è arricchita di un importante traguardo: la realizzazione di un Service particolarmente intonato alle feste.

Si tratta della realizzazione di un “Angolo della mamma e del bambino” all’interno dell’ospedale. La presidente Paola Munaro ha spiegato le caratteristiche del progetto: “Questa è una bellissima serata che presenta la conclusione di un service importante, l’ultimo del mio mandato. Questa sera ci troviamo con le persone che ci hanno aiutato a portarlo a compimento. C’è stata una grande collaborazione con la Polizia e i Carabinieri che ci onorano oggi della loro presenza. Si tratta dell’allestimento di una stanza per la cura del bambino necessaria per le donne che si recano all’ospedale e che debbano allattare, cambiare il pannolino ed occuparsi della cura del bambino".

"Questa stanza è stata difficile da ottenere ma ci siamo riusciti, grazie ad Anna Maria Bernardi, a Patrizia Davì trait d’union con la direttrice generale, e abbiamo interpellato persone per trovare la postazione migliore individuata all’ingresso. Non è completamente compiuto ma manca davvero poco: lunedì (oggi, ndr) verrà consegnato il materiale e presto organizzeremo l’inaugurazione!”.

Il service è stato portato a termine grazie all’impegno profuso dalla presidente Paola Munaro con le dottoresse Bernardi e Destro, la dg dell’Ulss Patrizia Simionato e Patrizia Davì a cui si sono unite le energie di Lions Club Rovigo, presente il presidente Ruggero Zambon e Leo Club Rovigo con il presidente Alessandro Muscarà. La Bernardi ha raccontato: “Finalmente siamo riusciti a realizzare il progetto, avviato nel 2021 e poi sospeso. Tutto è iniziato da un episodio occorso in ospedale tempo fa, quando vidi una donna allattare il suo bimbo sulle scale. Questo mi ha spinto alla realizzazione dell’iniziativa, ora compiuta”.

A conclusione della serata, virtuoso intermezzo musicale eseguito al pianoforte dal Maestro Andrea Mariani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400