Cerca

GAIBA

Una mobilitazione per Silvia

L'ex calciatrice professionista dovrà affrontare un lungo percorso di riabilitazione

Una mobilitazione per Silvia

La Fondazione Carobbi-Ceregatti in campo per un aiuto a Silvia Fiorini. Da mercoledì 20 a sabato 30 dicembre, per 10 giorni, il palinsesto delle aste organizzate dalla Fondazione Carobbi-Ceregatti, da sempre impegnata nel raccogliere fondi da destinare ad iniziative benefiche, sarà dedicato alla ricerca fondi per curare Silvia Fiorini, ex Calciatrice Della Nazionale Italiana di calcio.

Si tratta di un’ex calciatrice professionista, classe 1969, campionessa italiana con l’Aglianese nel campionato 1994-95. Non solo: Silvia è stata una veterana della squadra mondiale di calcio partecipando ai mondiali di Cile e negli stati Uniti, diventando vice campionessa d’Europa nel 1993.

A luglio 2023, Silvia ha avuto un'emorragia cerebrale rimanendo in coma per diversi giorni. I medici non avevano dato molte speranze sul fatto che Silvia potesse superare le prime ore, ma lei ha messo in gioco tutta la sua grinta e ha superato l’ostacolo. Adesso è su una sedia rotelle ed è in grado di muovere solo parte del suo corpo. Non è autosufficiente e quello di cui lei ha bisogno è un percorso riabilitativo all’interno di una struttura altamente specializzata che avrà il costo di 300 euro al giorno, per un totale di oltre 110 mila euro in un anno.

Per questo è stata organizzata una raccolta fondi accolta da molte amiche di Silvia, calciatrici ed ex calciatrici, che hanno messo le loro maglie autografate come ricompensa per le donazioni più alte. “Tutto è partito dal Team Manager del Napoli calcio femminile che collabora con la Carobbi Ceregatti, Alessandra Nencioni – spiega lo stesso presidente Davide Ceregatti – Abbiamo accettato immediatamente insieme al mister in seconda del Bassano calcio Matteo Nichele. In asta ci saranno maglie worn del Bassano, maglie di squadre di calcio a 5 e maglie di squadre femminili – conclude Ceregatti - l'intento è quello di raccogliere più fondi possibile”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400