VOCE
verso il natale
19.12.2023 - 05:00
“Tradizionalista, starò con i parenti”, “tutti assieme ma al ristorante”, “per noi pranzo in famiglia”
Sta per arrivare il Natale e per tutti i rodigini l’intento è lo stesso: stare con la famiglia.
Tra tanti momenti di corsa e impegni che portano distanti l’un l’altro, il giorno di Natale è uno dei pochi giorni durante l’anno in cui si può pensare di tornare a stare insieme, con gioia e serenità, per scartare i regali, giocare e rivedere quei cari che magari stanno lontano o con cui si desidera trascorrere le festività assieme. I momenti di condivisione sono i più belli e i più sentiti e per la maggior parte dei cittadini il desiderio è proprio quello di trascorrere le festività al caldo, nelle proprie case, davanti a un bel piatto di pasta, senza dover per forza uscire per trovar altri posti in cui stare.
Dice infatti Sandra: “Io sono molto tradizionalista sotto Natale. Mi piace stare in casa insieme ai parenti più stretti per poter stare insieme una volta in più, dato che è sempre difficile”. Anche per Vittoria, a passeggio con il suo bambino, l’idea è la stessa e commenta: “Noi saremo a casa nostra, è già tutto pensato. Aspetteremo i nonni che verranno a trovarci e poi nel pomeriggio scarteremo insieme i regali che avrà portato Babbo Natale per trascorrere una bella giornata in compagnia con le persone a cui si vuole bene”.
Non diverso è il programma di Giorgia i cui festeggiamenti dureranno probabilmente per giorni: “Sicuramente inizieremo con un cenone insieme agli amici in attesa del Natale. Dopodiché, il giorno della festività, sarà dedicato ai parenti a pranzo e a cena, ma poi i festeggiamenti sono sicura che si prolungheranno anche nei giorni a venire con le persone a cui teniamo arrivando fino al Capodanno. Ogni anno per noi è così”. Luca, invece, ha deciso che si va fuori: “Quest’anno andremo a pranzare al ristorante, ovviamente con tutta la famiglia”.
Riccardo, come la maggior parte dei rodigini, rimarrà a casa: “Non faremo nulla di straordinario se non rimanere in casa per trascorrere tanto tempo con le persone più care, dato che tra una cosa e l’altra è sempre difficile ritagliarsi qualche momento di condivisione”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 