Cerca

verso il natale

Feste a casa o al ristorante? La città si divide

“Tradizionalista, starò con i parenti”, “tutti assieme ma al ristorante”, “per noi pranzo in famiglia”

Feste a casa o al ristorante? La città si divide

“Tradizionalista, starò con i parenti”, “tutti assieme ma al ristorante”, “per noi pranzo in famiglia”

Sta per arrivare il Natale e per tutti i rodigini l’intento è lo stesso: stare con la famiglia.

Tra tanti momenti di corsa e impegni che portano distanti l’un l’altro, il giorno di Natale è uno dei pochi giorni durante l’anno in cui si può pensare di tornare a stare insieme, con gioia e serenità, per scartare i regali, giocare e rivedere quei cari che magari stanno lontano o con cui si desidera trascorrere le festività assieme. I momenti di condivisione sono i più belli e i più sentiti e per la maggior parte dei cittadini il desiderio è proprio quello di trascorrere le festività al caldo, nelle proprie case, davanti a un bel piatto di pasta, senza dover per forza uscire per trovar altri posti in cui stare.

Dice infatti Sandra: “Io sono molto tradizionalista sotto Natale. Mi piace stare in casa insieme ai parenti più stretti per poter stare insieme una volta in più, dato che è sempre difficile”. Anche per Vittoria, a passeggio con il suo bambino, l’idea è la stessa e commenta: “Noi saremo a casa nostra, è già tutto pensato. Aspetteremo i nonni che verranno a trovarci e poi nel pomeriggio scarteremo insieme i regali che avrà portato Babbo Natale per trascorrere una bella giornata in compagnia con le persone a cui si vuole bene”.

Non diverso è il programma di Giorgia i cui festeggiamenti dureranno probabilmente per giorni: “Sicuramente inizieremo con un cenone insieme agli amici in attesa del Natale. Dopodiché, il giorno della festività, sarà dedicato ai parenti a pranzo e a cena, ma poi i festeggiamenti sono sicura che si prolungheranno anche nei giorni a venire con le persone a cui teniamo arrivando fino al Capodanno. Ogni anno per noi è così”. Luca, invece, ha deciso che si va fuori: “Quest’anno andremo a pranzare al ristorante, ovviamente con tutta la famiglia”.

Riccardo, come la maggior parte dei rodigini, rimarrà a casa: “Non faremo nulla di straordinario se non rimanere in casa per trascorrere tanto tempo con le persone più care, dato che tra una cosa e l’altra è sempre difficile ritagliarsi qualche momento di condivisione”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400