Cerca

ROVIGO

Autodifesa, per mettersi in salvo

Il grande corso per le donne raddoppia la frequenza: è un successo travolgente

Autodifesa, per mettersi in salvo

Un successo tanto travolgente che il corso di autodifesa per donne organizzato dall’associazione Altoditerra e da Sportello Sos Donna, con il fondamentale sostegno di Adriatic Lng, non ha potuto fare altro che raddoppiare: da sabato 13 gennaio, infatti, le lezioni avranno cadenza settimanale, non più quindicinale. Di fronte all’entusiasmo manifestato dalle corsiste, uno sforzo organizzativo è stato compiuto dalle organizzatrici con analoga passione.

La sede sarà sempre la palestra di viale Trieste 143, la “casa” della Pugilistica Rodigina, gloriosa e storica società cittadina, determinante per il buon esito di un progetto al quale tutte le figure coinvolte tengono tantissimo.

Intanto, le iscrizioni sono ancora aperte e vanno comunicate al numero 375/6876577.

ll corso – doveroso precisarlo – ha lo scopo di insegnare tecniche e manovre di autodifesa che consentano di reagire a una aggressione, liberarsi e scappare per dare l’allarme, non certo di spronare a ingaggiare colluttazioni con malintenzionati. Il docente sarà Cristiano Castellacci, ex pugile di livello nazionale, colonna della Pugilistica Rodigina. Un percorso che, al di là delle importanti tecniche di autodifesa che saranno insegnate alle partecipanti, ha anche una profonda valenza in termini di acquisizione di autostima e fiducia nelle proprie possibilità. Senza tralasciare i benefici fisici derivanti dall’allenamento.

Le organizzatrici desiderano rivolgere un grande ringraziamento ad Adriatic Lng, per il suo costante e determinante sostegno, senza il quale questa e tante altre iniziative, importanti per il territorio, non sarebbero possibili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400