Cerca

ADRIA DI NATALE

Concerto degli allievi del Buzzolla

Stasera nell’auditorium Mecenati con gli studenti di fiati e archi: musiche di Vivaldi, Haendel e Dvorak

Concerto degli allievi del Buzzolla

Ultimi giorni di festa che portano al Natale. L’evento più importante della giornata odierna è il “Concerto di Natale” con gli allievi del conservatorio Buzzolla in programma questa sera alle 21 nell’auditorium Mecenati. Si esibiranno gli studenti delle classi di musica d’insieme per fiati del maestro Michele Antonello con brani di Gambaro, Bouffil, Rydin e Hiketik. Quindi le classi di musica d’insieme per archi del maestro Luca Paccagnella con musiche di Purcell, Vivaldi, Haendel, Mascagni, Dvorak e Mozart.

Intanto oggi pomeriggio alle 17,30 nella sede della fondazione Franceschetti e Di Cola si svolge la premiazione delle scuole primarie che hanno partecipato al concorso “Caro Babbo Natale”. Sempre in via Cavallotti tutti i giorni, dalle 17 alle 19, è aperta la casa di Babbo Natale con ingresso libero, mentre tutte le mattine fanno visita i bambini delle scuole dell’infanzia.

Nel listòn è sempre attivo il “Villaggio inclusivo di Babbo Natale” realizzato da Croce verde con i gazebi di diverse associazioni di volontariato che offrono bevande calde e oggettistica da regalo. Molto gettonata la maxi panchina bianca per farsi i selfie.

Grande successo ha riscosso la sfilata di domenica pomeriggio partendo dal piazzale adiacente alla scuola media Marino Marin fino a raggiungere piazza Garibaldi. Lungo il percorso hanno suonato gli zampognari con le suggestive cornamuse animando il centro cittadino. In piazza gran finale con Barbara Banin che ha cantato alcuni brani musicali, mentre le ragazze di Marta Passos hanno interpretato alcuni balli di samba latina. Invece alcuni volontari della biblioteca di Babele di Bottrighe hanno organizzato alcune iniziative di promozione alla lettura.

La manifestazione, promossa dall’amministrazione comunale, ha visto la partecipazione di altri gruppi di volontariato: dalle Vecchie glorie ai Magna&bevi, dalla Let’s talk di Elisabeth De Boehmler all’Allegra compagnia di Ca’ Emo con il Funky carro.

E in piazza Cavour prosegue il divertimento con la pista del ghiaccio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400