Cerca

solidarieta’

La comunità di Sant’egidio prepara il pranzo di Natale

Per coloro che trascorreranno le Feste in solitudine

La comunità di Sant’egidio prepara il pranzo di Natale

Pranzo di Natale con chi è in difficoltà a Sant’Egidio. La Comunità di Sant'Egidio si dedica a coloro che trascorreranno il Natale in solitudine. Ieri i volontari dell’associazione sono stati ospiti di Delta Radio per spiegare la loro iniziativa. In Italia, l'evento coinvolgerà circa 80mila persone in centinaia di città, compresa Rovigo.

Il pranzo di Natale è un momento speciale che ha resistito alle difficoltà della pandemia. I partecipanti sono persone senza fissa dimora, migranti, profughi, famiglie in difficoltà, anziani soli e chiunque desideri trascorrere il Natale in questa famiglia universale. Quest'anno l'evento a Rovigo si terrà nei locali del seminario vescovile e della "Locanda della casa" gestita dalla Caritas diocesana. Per rendere possibile questa festa, la Comunità di Sant'Egidio chiede l'aiuto di tutti. Anche un piccolo gesto come un regalo, un po' di tempo dedicato o una donazione può fare la differenza.

Per ulteriori informazioni o per contribuire, è possibile contattare la Comunità di Sant'Egidio a Rovigo via email all'indirizzo santegidiorovigo@gmail.com o chiamare i numeri di riferimento Marco al 3488729212, Angela al 335 224 063, o Simonetta al 333 343 6742.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400