Cerca

fratta polesine

Un nuovo defibrillatore in città

L’ausilio sanitario è stato posto nel centro urbano del paese, sotto i portici di piazza Martiri

Un nuovo defibrillatore in città

E’ stato raggiunto un altro obiettivo che naturalmente fa piacere alla comunità locale. Proprio domenica scorsa, infatti, allo scoccare di mezzogiorno nel centro urbano del paese, sotto i portici di piazza Martiri, è stato inaugurato il defibrillatore che si pone come uno strumento di indubbia validità per qualsiasi situazione di emergenza che potrebbe verificarsi quotidianamente.

Per questo momento di condivisione, al taglio del nastro del nuovo strumento sanitario, erano presenti il primo cittadino Giuseppe Tasso, il vice sindaco Alessandro Baldo, l’assessore ai Servizi Socio-Sanitari Cinzia Mantovani e i consiglieri comunali Davide Fioretto e Alessio Nallio.

“Certamente l’acquisto dell’ausilio - come ha voluto evidenziare il sindaco Giuseppe Tasso - è stato reso possibile grazie alla sensibilità e alla fattiva partecipazione di numerose persone alle giornate di solidarietà e dell’inclusione sociale che si sono svolte a Fratta nei mesi di maggio, luglio scorsi. A questo proposito un ruolo attivo per lo svolgimento e la promozione delle giornate è stato dato dalla Pro loco in sinergia con Avis, Aido, Animatori D & G, Calcio Fratta e l’Osteria della Gioia di Villanova del Ghebbo. Un ulteriore ringraziamento va alla Protezione Civile che volge il suo operato in modo esemplare in tutti gli eventi, alla ditta locale Gabanella per il collegamento e la messa in funzione del defibrillatore”.

Il nuovo strumento sanitario di portata pubblica è stato benedetto dall’arciprete di Fratta don Mario Ferrari. Il sindaco Tasso ha annunciato che ora si darà seguito alla formazione degli abitanti, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Rovigo, per mettere in moto dei corsi di Blsd per tutti i cittadini che ne facciano richiesta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400