Cerca

VENETO

Con machete e pistola all'assalto del supermercato

Momenti di vero terrore a Limena

carabinieri controlli5.JPG

Martedì scorso, poco prima dell'ora di chiusura, l'Alì di Limena è stato teatro di un violento assalto armato, con due malviventi armati di pistola e machete che hanno seminato il terrore tra i presenti. Con l'avvicinarsi delle festività natalizie, l'episodio evidenzia un preoccupante aumento dei crimini nella cintura urbana.

I criminali, il cui volto era nascosto da passamontagna, hanno fatto irruzione nel supermercato di via Roma 87, intimando alle cassiere di consegnare l'incasso. Un dipendente del negozio ha riferito che i malviventi, armati e minacciosi, sono riusciti a sottrarre circa duemila euro prima di fuggire.

La sequenza di eventi ha causato attimi di terrore tra i presenti, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Al momento dell'assalto, nel supermercato c'erano solo un cliente e tre dipendenti. Il dipendente intervistato ha descritto la scena come agghiacciante, con le cassiere costrette a consegnare il denaro sotto la minaccia delle armi.

Immediatamente dopo la rapina, sono stati allertati i carabinieri, che hanno cercato di fermare i malviventi con posti di blocco nelle vicinanze del supermercato e nei paesi circostanti. Tuttavia, i banditi sono riusciti a sfuggire alle autorità.

Le indagini sono in corso, e i carabinieri hanno acquisito i filmati delle telecamere di sicurezza interne ed esterne al supermercato. Dai video, sembra che i malviventi abbiano lasciato l'edificio a piedi, ma non è esclusa la presenza di un complice in attesa con un veicolo pronto per la fuga. Gli inquirenti stanno anche valutando se l'arma impugnata fosse reale o una imitazione priva del tappo rosso.

Oltre al denaro, i rapinatori hanno sottratto dei buoni spesa, il cui valore deve ancora essere quantificato. Al momento, non è chiaro se i buoni saranno facilmente utilizzabili. Durante l'assalto, i malviventi hanno minacciato le cassiere con le parole: "Dateci i soldi e nessuno si farà male".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400