VOCE
gaiba
23.12.2023 - 23:00
L’amministrazione comunale di Gaiba ha conferito la cittadinanza onoraria a Daniela Rasi, residente a Gaiba e dipendente del Comune di Gaiba dal 1986. Rasi, in pensione dal primo giorno di gennaio dell’anno prossimo, negli uffici comunali era ormai un’istituzione.
“Negli anni di carriera – afferma il sindaco, Nicola Zanca – si è occupata di numerose funzioni, tra cui la predisposizione di documenti e atti ufficiali di Giunta e di Consiglio Comunale, operando nel ruolo di segreteria, servizi sociali, e ancora prima come bibliotecaria, supportando la realizzazione di numerosi eventi seguendone la parte amministrativa, ma anche operativa, e in collaborazioni con agli altri uffici comunali, ove richiesto. Daniela si è sempre distinta, nei trentasette anni consecutivi di servizio, per l'etica deontologica, uno spiccato spirito di servizio, profonda abnegazione e operando ben oltre le mansioni a lei affidate, sempre nell’ottica dell’interesse dell’ente".
"Pertanto la sua comprovata esperienza in ambito lavorativo e la sua professionalità hanno permesso al Comune di Gaiba di affrontare le criticità occorse e di superare positivamente le sfide lavorative quotidiane. Daniela Rasi, inoltre, ha sempre avuto particolare attenzione nei confronti della cittadinanza, con la quale ha saputo esprimere la massima disponibilità, equilibrio e atteggiamento proattivo atto alla risoluzione delle problematiche poste”.
I consiglieri di maggioranza e minoranza, insieme, hanno donato alla quasi ex dipendente, una vetrofania con le motivazioni che hanno portato al conferimento della cittadinanza onoraria: “Per la sua esemplare dedizione al lavoro e al bene comune, per l’abnegazione dimostrata nel compimento del proprio ruolo, affrontando le sfide lavorative sempre con professionalità, proattività e forte senso del dovere". Al termine del consiglio comunale molti cittadini sono accorsi a farle un saluto in segno di stima e manifestandole affetto.
Il commento del vice sindaco Asia Trambaioli, con delega alle risorse umane e personale: “Daniela rappresenta per tutti noi, cittadini e amministratori, un esempio di dipendente pubblico e la conferma che la pubblica amministrazione sa esprimere grandi professionalità e contempera valori morali di grande spessore. In questi anni di servizio per il Comune di Gaiba, infatti, ha interpretato il suo delicato ruolo con grande competenza, umiltà e sconfinata responsabilità. L’estrema fortuna che ha avuto Gaiba ad incontrarla lungo il suo cammino professionale ha fatto sì che l’Ente e la comunità in generale abbiano vantato sempre di un punto di ascolto cordiale e impeccabile. Inutile negare che le sue doti professionali da oggi, tra le mura del Comune di Gaiba, mancheranno notevolmente”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE