Cerca

gaiba

“Esemplare dedizione al lavoro”

L’amministrazione comunale ha conferito la cittadinanza onoraria a Daniela Rasi

“Esemplare dedizione al lavoro”

L’amministrazione comunale di Gaiba ha conferito la cittadinanza onoraria a Daniela Rasi, residente a Gaiba e dipendente del Comune di Gaiba dal 1986. Rasi, in pensione dal primo giorno di gennaio dell’anno prossimo, negli uffici comunali era ormai un’istituzione.

“Negli anni di carriera – afferma il sindaco, Nicola Zanca – si è occupata di numerose funzioni, tra cui la predisposizione di documenti e atti ufficiali di Giunta e di Consiglio Comunale, operando nel ruolo di segreteria, servizi sociali, e ancora prima come bibliotecaria, supportando la realizzazione di numerosi eventi seguendone la parte amministrativa, ma anche operativa, e in collaborazioni con agli altri uffici comunali, ove richiesto. Daniela si è sempre distinta, nei trentasette anni consecutivi di servizio, per l'etica deontologica, uno spiccato spirito di servizio, profonda abnegazione e operando ben oltre le mansioni a lei affidate, sempre nell’ottica dell’interesse dell’ente".

"Pertanto la sua comprovata esperienza in ambito lavorativo e la sua professionalità hanno permesso al Comune di Gaiba di affrontare le criticità occorse e di superare positivamente le sfide lavorative quotidiane. Daniela Rasi, inoltre, ha sempre avuto particolare attenzione nei confronti della cittadinanza, con la quale ha saputo esprimere la massima disponibilità, equilibrio e atteggiamento proattivo atto alla risoluzione delle problematiche poste”.

I consiglieri di maggioranza e minoranza, insieme, hanno donato alla quasi ex dipendente, una vetrofania con le motivazioni che hanno portato al conferimento della cittadinanza onoraria: “Per la sua esemplare dedizione al lavoro e al bene comune, per l’abnegazione dimostrata nel compimento del proprio ruolo, affrontando le sfide lavorative sempre con professionalità, proattività e forte senso del dovere". Al termine del consiglio comunale molti cittadini sono accorsi a farle un saluto in segno di stima e manifestandole affetto.

Il commento del vice sindaco Asia Trambaioli, con delega alle risorse umane e personale: “Daniela rappresenta per tutti noi, cittadini e amministratori, un esempio di dipendente pubblico e la conferma che la pubblica amministrazione sa esprimere grandi professionalità e contempera valori morali di grande spessore. In questi anni di servizio per il Comune di Gaiba, infatti, ha interpretato il suo delicato ruolo con grande competenza, umiltà e sconfinata responsabilità. L’estrema fortuna che ha avuto Gaiba ad incontrarla lungo il suo cammino professionale ha fatto sì che l’Ente e la comunità in generale abbiano vantato sempre di un punto di ascolto cordiale e impeccabile. Inutile negare che le sue doti professionali da oggi, tra le mura del Comune di Gaiba, mancheranno notevolmente”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400