Cerca

forza Italia

Fi: “Subalterni a nessuno”

Verso le amministrative

Fi: “Subalterni a nessuno”

C’erano i big regionali di Forza Italia, dal coordinatore Flavio Tosi all’onorevole Cortelazzo. Poteva sembrare un ritorno al passato la festa degli auguri di Natale di Forza Italia tenutasi venerdì sera A Rovigo, “in realtà lo sguardo è proiettato al futuro, molti giovani iscritti, molti volti nuovi, verso i prossimi impegni locali e nazionali, dove Forza Italia sarà protagonista, con la classe dirigente preparata e qualificata, con temi che ci avvicineranno ai cittadini mantenendo la nostra identità di partito popolare, moderato, liberale e cattolico”, ha detto Andrea Bimbatti vicecommissario di Fi. Alla cena molti sindaci, assessori e consiglieri.

Presenti i massimi vertici di forza Italia con l’onorevole Piergorgio Cortelazzo commissario provinciale che ha ricordato come “dopo l’apertura della sede in città i congressi di gennaio (il 20 a Rovigo) daranno nuova linfa al partito che ha già visto molti giovani avvicinarsi e molti dirigenti pronti a rientrare in campo, sono e sarò sempre vicino al Polesine”.

Nonostante la mancata presenza in giunta regionale a portare i saluti il consigliere regionale Elisa Venturini che ha sottolineato “quanto sia importante il collegamento regione territorio, stimolando gli amministratori locali a farsi sentire”. Presente anche Roberta Toffanin, consulente del ministero dell’ambiente che ha parlato delle “sfide che ci aspettano in termini di tutela dell’ambiente, degli importanti investimenti che il governo sta attuando”. A chiudere il coordinatore regionale Flavio Tosi, grande protagonista sul campo del rilancio di Forza Italia in Veneto, ha rimarcato “l’importanza di Forza Italia nella coalizione di governo, alleata ma non subalterna a nessuno, ha esortato gli iscritti a lavorare per ottenere un risultato importante alle europee, non solo per il partito ma anche perché da europeisti dobbiamo incidere nelle scelte dell’Europa. Il Polesine è sempre stato un territorio con percentuali alte di voto, sarà quindi compito dei nostri militari andare a risvegliare l’entusiasmo di molti cittadini lontani dalla politica ma appartenenti all’area moderata”.

Infine una battuta sulle prossime amministrative, “guardando anche al Comune di Rovigo, anche Forza Italia è pronta a presentare i propri candidati, lavoriamo per l’unità del centrodestra ma con pari dignità, così come ha sempre fatto il nostro leader Berlusconi, che poi non sempre è stato ripagato con la stessa moneta”. La serata è proseguita accompagnata dal canto e dalla musica dello show men azzurro Ivan Dall’Ara.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400