Cerca

villanova del ghebbo

I mercatini invadono il paese

La meraviglia del Natale

I mercatini invadono il paese

Anche a Villanova del Ghebbo fervono i preparativi dell’ormai imminente Natale, il tutto condensato dalla sapiente e coordinata gestione dell’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco, la sezione locale dell’Avis, la parrocchia e la costante presenza del gruppo della protezione civile.

Il clou degli appuntamenti andrà in scena oggi con l’evento “Aspettando il Natale” con il coreografico e variegato programma dei mercatini natalizi che dalle 10 alimenteranno la piazza Adolfo Rossi, in località Valdentro, dove gli amanti degli articoli artigianali naturalmente in tema con queste festività avranno il modo di muoversi tranquillamente con la giusta atmosfera dei tipici canti tradizionali. Naturalmente per i bambini il momento clou sarà costituito alle 17 dall’arrivo sempre nell’ampio spazio della citata piazza di Babbo Natale il quale in maniera paziente e simpatica raccoglierà dai piccoli le letterine nelle quali vi saranno indicati i regali che più desiderano trovare nel giorno di Natale sotto l’albero.

A rendere più fattiva la manifestazione per le famiglie, è il fatto che sarà possibile degustare panini caldi accompagnati da cioccolata calda ed eventualmente anche dal vin brulé. Per gli amanti poi della corsa nella mattinata, sempre di oggi, sarà possibile partecipare alla “camminata dei Babbi Natale, che partirà alle 10.30 sempre da piazza Adolfo Rossi per vivere un evento all’insegna del divertimento ma soprattutto della solidarietà.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400