Cerca

POLITICA

Italia Viva scalda i motori in vista delle elezioni

Verso le amministrative

Italia Viva scalda i motori in vista delle elezioni

Italia Viva si prepara ad affrontare le prossime elezioni europee ed amministrative. Giacomo Bovolenta, presidente provinciale di Italia Viva, presenta i tre nuovi presidenti zonali eletti dai congressi territoriali di domenica e lunedì: Bruno Candita per Rovigo città, Luca Fozzati per il Polesine Orientale e Marco Marcello per il Polesine Occidentale.

“Abbiamo davanti un periodo molto complicato, è complicato il futuro di Rovigo così come quello dei Comuni che si preparano al voto, ma siamo pronti a mettere in campo tutte le nostre forze per essere presenti sul territorio, ascolteremo le istanze dei cittadini e daremo soluzioni. In fatto di alleanze non abbiamo pregiudizi, le cercheremo sulla base dei punti programmatici”, dichiara Giacomo Bovolenta. E’ un campo largo, anzi larghissimo, quello a cui guarda Italia Viva in vista delle prossime elezioni europee e amministrative, che interesseranno 32 Comuni in Polesine.

Il partito scalda i motori e nelle prossime settimane presenterà il programma elettorale. “Siamo terzi sia a una sinistra sempre più a sinistra - dice Luca Fozzati - sia a un centrodestra che di centro non ha nulla”. Centrali i temi riguardanti università e cultura nel programma per Rovigo. “Museo dei Grandi Fiumi, Accademia dei Concordi, conservatorio Venezze, Teatro Sociale e Cur vanno inseriti in una logica di distretto culturale - sottolinea Bruno Candita - Occorre prendere coscienza che la cittadella tecnologica al Censer”, sono poli di innovazione di alto livello e gli studenti possono essere una risorsa fondamentale che va valorizzata, anche attraverso la realizzazione di alloggi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400