Cerca

giacciano con baruchella

Stop alle tasse. E arriva l'assistente sociale!

Buone notizie dal consiglio comunale

"Gli anziani nelle case di riposo necessitano del massimo livello di attenzione"

Un consiglio comunale di fine d’anno quello che ha visto impegnato il consiglio comunale riunito sotto la presidenza del sindaco Natale Pigaiani, infatti rimangono invariate per l’anno 2024 le aliquote Imu e l’addizionale Irpef.

Sul fronte delle opere pubbliche invece il sindaco Pigaiani ha sottolineato che vengono anticipate le procedure d’appalto riguardanti la sistemazione della sede stradale nonché dei marciapiedi riguardanti via Ligabue, realizzate grazie anche al contributo regionale pari al 49% della spesa complessiva di 120 mila euro, il cantiere dovrebbe decollare già dal prossimo gennaio. Nella seduta inoltre è stato deciso di devolvere un contributo di 3.500 euro alla locale scuola materna dell’infanzia San Giuseppe.

Di particolare rilievo altresì anche l’approvazione dello schema di convenzione per la costituzione del raggruppamento finalizzato alla gestione della cosiddetta “quota servizi fondo povertà” la quale permetterà nel giro di qualche mese, di assumere finalmente un assistente sociale, la quale opererà per 20 ore settimanali a Giacciano, 10 a Bagnolo di Po e 6 a Gaiba, a questo proposito è già stato pubblicato sul sito del comune il relativo bando per procedere alla individuazione della figura, nel mese di febbraio si svolgeranno le selezioni. Prima del tradizionale scambio di auguri, il sindaco Pigaiani ha voluto evidenziare che per quanto attiene la sicurezza viaria, in questi mesi sono stati utilizzati fondi per tutelare questo importante tema, soprattutto considerando anche l’installazione del velox in prossimità dell’incrocio con l’area agroindustriale per convincere gli utenti della strada a rispettare i limiti imposti, certo le polemiche non giovano alla finalità. Nel 2024 inoltre si vedranno altri importanti interventi per migliorare la sicurezza di pedoni e ciclisti a ridosso della strada regionale 482 dove quotidianamente transitano migliaia di veicoli soprattutto pesanti e naturalmente più pericolosi .

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400