Cerca

ROVIGO

Cheyenne, il parrucchiere delle star, arriva all'Enaip

Una giornata davvero speciale!

Mirko Cheyenne sale in cattedra all’Enaip. Lo scorso lunedì 11 dicembre, gli alunni del secondo anno del corso Operatore del Benessere della Scuola di Formazione Professionale Enaip Veneto di viale Marconi, hanno frequentato il coaching di gruppo "Antichi mestieri e nuove opportunità", a cura della Cooperativa Zico inserito nel progetto “Pari - Prospettive di genere”.

Le studentesse e gli studenti hanno avuto la possibilità di esplorare con Mirko Cheyenne e Sergio Milano alcuni aspetti delle professioni legate all'artigianato e ai mestieri manuali e di confrontarsi con i docenti sui loro percorsi professionali e di vita. Mirko Cheyenne è un professionista con una lunga esperienza alle spalle: classe 1974, a soli 20 anni riesce ad aprire il suo primo salone e a ritagliarsi un nome nel settore dell’hairstyle, grazie alla passione e al duro lavoro.

Nella sua carriera non mancano collaborazioni importanti con testate, mondo del cinema, della moda e della TV. Ha partecipato ad eventi come il Festival di Venezia, Cosmoprof e varie sfilate. Recentemente ha partecipato su Mediaset Infinity a “La Nave della Bellezza”, un programma televisivo dedicato al mondo della moda, della bellezza e dell’armocromia, realizzato da Msc Grandiosa, nel corso di una reale crociera nel Mar Mediterraneo. Quella in compagnia di Mirko Cheyenne è stata per i ragazzi e le ragazze di Enaip una mattinata arricchente e stimolante.

Ad accompagnare Cheyenne il collega Sergio Milano, la presidente regionale del Benessere di Confartigianato Veneto e presidente nazionale del Benessere Tiziana Chiorboli. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400