Cerca

lendinara

Scuola in festa per il Natale

L’Istituto ha augurato un sereno periodo di pausa natalizia con numerose iniziative ed eventi

Scuola in festa per il Natale

L’Istituto Comprensivo di Lendinara ha augurato un buon Natale e un sereno periodo di pausa natalizia con numerose iniziative ed eventi che hanno interessato tutti i gradi di scuola.

Nel mese di dicembre sono state davvero numerose le occasioni di socialità all’Ic di Lendinara. Alla scuola dell’Infanzia Garibaldi i bambini e le maestre hanno accolto le famiglie per canti, balli e un laboratorio natalizio. Anche la scuola Primaria Pighin di Lusia ha accolto le famiglie per condividere i valori dell'uguaglianza, della solidarietà e della pace con poesie, balletti e canzoni. I bambini della scuola dell’Infanzia Garibaldi hanno anche accolto gli ospiti della Casa Albergo di Lendinara per un’esperienza emozionante. I bambini hanno anche accolto niente meno che Babbo Natale che ha portato loro dolci e materiale scolastico.

Non solo scambi d’auguri più “tradizionali” ma anche vera e propria “Musica d’asporto”; gli alunni della scuola secondaria di I grado “Enrico Fermi” di Lusia hanno infatti portato musica e canto tra le vie del centro città con un concerto itinerante di grande suggestione per augurare buone feste ai negozi, alle attività del centro e a tutta la cittadinanza. Le insegnanti e i bambini della scuola dell'Infanzia “Edmondo De Amicis” di Lusia hanno aperto le porte alle famiglie per la festa di Natale con costumi di Babbo Natale, renne e elfi. Non sono mancate occasioni festive in teatro; bambini e insegnanti della scuola Primaria “Nazario Sauro” di Ramodipalo hanno incantato il pubblico del teatro Ballarin di Lendinara con il loro spettacolo “Magie di Natale” mentre l’ultimo giorno di scuola sempre in teatro Ballarin la scuola primaria “G. Baccari” ha proposto la restituzione di un progetto che ha affrontato i temi della solidarietà, fratellanza, pace, accoglienza, rispetto dell'altro, gioia di donarsi e gratitudine; insomma alcuni dei valori simbolo del messaggio natalizio. Infine, di notevole interesse è stata la restituzione del progetto "PercussionAble", un percorso di musica ed inclusione che ha visto coinvolte le classi prime delle scuole secondarie di primo grado di Lusia e Lendinara.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400