Cerca

meteo

Capodanno tra nubi e clima mite

Le previsioni per i prossimi giorni: poca possibilità di pioggia.

Capodanno tra nubi e clima mite

Fine d’anno ed inizio del 2024 col cielo nuvoloso e qualche piovasco. Le previsioni meteo a cavallo di Capodanno annunciano poche variazioni rispetto al clima degli ultimi giorni. Per la giornata di oggi (31 dicembre), infatti gli esperti dell’Arpav prevedono cielo nuvoloso o molto nuvoloso, con addensamenti più consistenti nella seconda metà della giornata. Nella prima parte della giornata praticamente nessuna pioggia; poi probabilità in aumento fino a alta (75-100%) per modeste, diffuse precipitazioni sulle zone centro-settentrionali, medio-bassa (25-50%) per fenomeni sporadici e di scarsa entità su quelle meridionali. Limite delle nevicate intorno a 1000/1300 m sulle Dolomiti e 1300/1600 m sulle Prealpi. Le temperature invece sono date in diminuzione in quota e sulla pianura meridionale per quel che riguarda i valori minimi, in aumento sulle restanti zone; pure massime prevalentemente in diminuzione, salvo rialzo sulla pianura sud-orientale.

Venti. In quota tesi, a tratti forti, da sud-ovest; nelle valli variabili. In pianura deboli o moderati, in prevalenza da nord-est, salvo sulla pianura sud-orientale, dove soffieranno da sud. Mare quasi calmo, con moto ondoso in intensificazione a fine giornata. Per domani, giornata di Capodanno annunciati residui annuvolamenti nelle primissime ore, poi cielo poco o parzialmente nuvoloso per nubi alte. Possibili foschie/nebbie nelle ore più fredde in pianura e nelle valli. Nelle primissime ore probabilità medio-bassa di pioggia (25-50%).

Temperature: minime, raggiunte in serata, prevalentemente in diminuzione, salvo nelle valli dove saranno in aumento; massime senza notevoli variazioni o in leggero rialzo sulle zone centro-settentrionali e in locale lieve diminuzione sulla pianura centro-meridionale. Insomma ci aspetta un capodanno con qualche nuvoloso, ma clima sostanzialmente mite per essere gennaio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400