Cerca

VENETO

Record di ubriachi, in decine al pronto soccorso

A Padova ospedale preso d'assalto

L'ultimo dell'anno è sempre un momento di festa e celebrazione, ma spesso accompagnato dalla paura per eventuali incidenti stradali o danni causati da petardi. Tuttavia, a Padova, la notte di Capodanno ha visto un'eccellente gestione della sicurezza, pur in un contesto di eccessivo consumo di alcol.

I padovani hanno accolto il nuovo anno in modo festoso, ma senza particolari eccessi o situazioni critiche. L'unica criticità registrata è stata l'abuso massiccio di alcol da parte di decine di persone, per lo più giovanissime. Il pronto soccorso è stato chiamato in causa per affrontare le emergenze causate da sbornie colossali. Mentre i giovani ubriachi hanno sperimentato paura e agitazione, nessuno è stato ricoverato, e tutti sono riusciti a fare ritorno alle proprie abitazioni una volta passata l'euforia dell'alcol.

Il personale del pronto soccorso ha svolto un lavoro straordinario, gestendo con successo le emergenze legate all'abuso di alcol. Grazie a un rinforzo di personale in vista di possibili emergenze, la macchina organizzativa ha funzionato a meraviglia. Il risultato ottenuto è stato lusinghiero, dimostrando che la preparazione e l'efficienza del pronto soccorso sono fondamentali per garantire la sicurezza durante le festività.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400