Cerca

Adria

Oggi arriva la Befana in barca

Un momento attesissimo da tutti

La Befana di Adria viene in barca e fa il tutto esaurito

Tutto pronto per accogliere la Befana che sosterrà nella città etrusca per quattro giorni ospite del “Villaggio inclusivo” realizzato da Croce verde in piazza Garibaldi.

Oggi, alle 17, il suggestivo arrivo in barca, solcando le acque del ramo interno del Canalbianco, accompagnata dal fantastico animale gigante, accolta dal corpo bandistico musicale Giuseppe Verdi di Taglio di Po diretto da Mario Marafante. Una volta approdata in piazza Cavour, il corteo si dirige verso piazza Garibaldi. Qui, alle 17,30, si svolge la cerimonia di apertura del “Villaggio della Befana” con la casetta per accogliere i bambini, la magica casetta delle meraviglie, il grande libro di Pinocchio, le bancarelle, giochi di abilità di altri tempi, il falegname con le sue trottole, le mascotte e il gazebo con vin brulé. Alle 17,45 piazza Garibaldi, “Sette note per la Befana” esibizione del corpo bandistico Giuseppe Verdi.

Domani, a partire dalle 15,30, si svolge “Filastroccando” animazione a cura della biblioteca comunale dei ragazzi. Subito dopo la Befana riceve bambine e bambini nella propria casetta con l’aiutante Sa Gina. Nel villaggio “Raspa, sbusa, incolla a taca” laboratorio del riciclo con il falegname. Animazione per bambini con il mago Stracciatella. Alle 17, nella “Casetta delle meraviglie” l’incanto diventa magia, atmosfera fatata e stupore con il mago Zanza.

Intanto sono aperte le iscrizioni per la “Cena de la Vècia” in programma venerdì alle 20 nell’agriturismo Ca’ Scirocco. Per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria di Croce verde allo 0426 22215.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400