Cerca

VENETO

Cagnolina e padrone aggrediti e feriti da un rottweiler libero

Per il giovane si sono rese necessarie le cure ospedaliere

Aggredita da un Rottweiler, si salva all’ultimo

Una passeggiata tranquilla con il proprio cane si è trasformata in una brutta avventura per un giovane di 23 anni oggi in via Ilaria Alpi, Ponte San Nicolò, Padova. Il ragazzo, accompagnato dalla sua meticcia di 10 chili, è stato attaccato da un rottweiler, rischiando gravi ferite nel tentativo di salvare la sua cagnolina. Il giovane è stato poi trasportato in ospedale dalla madre per ricevere cure per due profonde ferite al braccio.

La madre ha deciso di portare il figlio in ospedale per ricevere le cure necessarie e presso la caserma di Ponte San Nicolò sarà formalizzata una regolare denuncia dell'incidente. 

Secondo la ricostruzione dell'incidente, il 23enne stava passeggiando con il suo animale quando ha notato un rottweiler senza guinzaglio e museruola in un campo vicino. Avendo visto la presenza della sua cagnolina, il rottweiler ha scavalcato un fossato per aggredire l'animale più piccolo. Il giovane ha reagito istintivamente prendendo in braccio la sua meticcia, ma questo ha ulteriormente eccitato il rottweiler, che ha attaccato il ragazzo.

La situazione è stata finalmente risolta quando il padrone del rottweiler è intervenuto, riuscendo a bloccare il suo cane e portare un po' di tranquillità nella situazione. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    04 Gennaio 2024 - 11:10

    una salata multa al cosiddetto "padrone" del cane?? hai voglia..gli animalisti si girano dall'altra parte

    Report

    Rispondi