Cerca

ROSOLINA

Segato un altro velox: siamo a otto

Questa volta è accaduto in Romea

“Veloman è diventato un eroe popolare”

E' successo di nuovo. Veloman, come ormai viene definito da tutti l'ignoto che sega i velox del Polesine col flessibile, tagliandoli alla base, ha colpito ancora. Nella notte tra il 3 e il 4 gennaio ha segato il velox che si trova in Romea, nel territorio comunale di Rosolina, poco distante dalle svincolo per Albarella. Una escalation impressionante di episodi.

Per approfondire leggi anche:

Ecco l'elenco aggiornato degli assalti in Polesine: tra il 28 e il 29 maggio e tra il 1° e il 2 novembre a Giacciano; a Mazzorno Destro, l'ignoto ha colpito nella notte tra il 5 il 6 agosto scorso e nella notte tra il 25 e il 26 dicembre; a Bosaro tra il 18 e il 19 luglio scorsi; tra il 18 e il 19 maggio il primo episodio a Bosaro; a Corbola nella notte tra il 25 e il 26 dicembre. Sette assalti in sette mesi.

Un fenomeno che, per dimensioni e frequenza, non ha davvero alcun pari a livello nazionale, per quanto alcuni episodi simili si siano verificati in altre province. Anche in questo caso, le modalità di esecuzione mettono in luce analogie con i precedenti: un taglio fatto con mano sicura, col flessibile, circolare, del palo di sostegno del velox, alla base, sino a provocarne la caduta a terra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400