Cerca

Adria

Ibc, Donà nuovo coordinatore

Sandra Moda vice, clamorosa esclusione di Omar Barbierato dopo aver lasciato l’incarico di capogruppo

Ibc, Donà nuovo coordinatore

Simone Donà è il nuovo coordinatore politico di Impegno per il bene comune. L’ex consigliere comunale succede a Federico Paralovo che continua a far parte del direttivo insieme a Leonardo Bonato, Emanuela Carlini, Ilaria Castagno, Sante Crivellaro, Giorgia Franchin, Fabrizio Leccioli, Lisa Marin, Sara Mazzucato, Andrea Micheletti, Sandra Moda (eletta vicecoordinatrice) e Oriana Trombin, oltre a Enrico Bonato che vi parte di diritto in qualità di capogruppo Ibc a Palazzo Tassoni. Resta fuori dal direttivo l’ex sindaco Omar Barbierato che di recente ha rinunciato pure all’incarico di capogruppo a favore di Bonato, pertanto continua nel proprio impegno di consigliere comunale e in un gruppo di lavoro all’interno del movimento.

Questo è il risultato della due giorni di elezioni per il rinnovo del gruppo dirigente che ha visto la partecipazione di 120 iscritti, oltre il 90% degli aventi diritto. Nella prima riunione si è proceduto alla nomina del coordinatore e degli altri incarichi, oltre a esprimere un sincero ringraziamento al coordinatore uscente per il lavoro svolto nel biennio scorso.

“Nella composizione del nuovo direttivo – spiega Simone Donà - è stata rispettata la perfetta parità di genere e si è posta attenzione alle realtà dei paesi, con quattro componenti che provengono dalle frazioni. Inoltre – sottolinea il nuovo cooordinatore - sono rappresentate tutte le classi di età, con prevalenza di 40enni, trentenni e ventenni, senza escludere la presenza dei seniores”.

In una nota congiunta Donà e Paralovo esprimono “piena soddisfazione per risultato ottenuto, frutto di un lavoro di squadra, pertanto grazie alle numerose persone che, come soci e come attivisti, recentemente si sono avvicinate al movimento civico Ibc, manifestando interesse per il bene comune sia candidandosi per il direttivo sia partecipando con entusiasmo alla consultazione elettorale”.

Il movimento civico Impegno per il bene comune ha partecipato alle amministrative del maggio scorso con le liste Impegno per il bene comune, SiamoAdria, Adriacivica e Insieme con i paesi raccogliendo complessivamente 2.409 voti pari al 25,22% sufficienti per andare al ballottaggio, ma non per battere Bobo al secondo turno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400