Cerca

COMUNE DI ROVIGO E ULSS 5

Un regalo per i bimbi in ospedale

“Struttura che è un punto di riferimento”. La dirigente: “Il Polesine ha un grande cuore”

Un regalo per i bimbi in ospedale

Bimbi in pronto soccorso: un pensiero per loro dalla giunta comunale di Rovigo. Il sindaco Edoardo Gaffeo e i suoi assessori hanno infatti portano doni per lo spazio dedicato ai bambini nel pronto soccorso dell’ospedale cittadino.

Si tratta di un pensiero che ha preso la forma di giocattoli e doni, per i bimbi che giungono al pronto soccorso rodigino. Non è facile essere piccoli e in attesa: con questa delicatezza nel sentire la giunta comunale e il sindaco Edoardo Gaffeo hanno consegnato, ieri, giochi, libri, un banchetto d’appoggio, colori, per i bimbi che giungono nella struttura.

“E’ un gesto semplice, ma sentito profondamente, come cittadini, oltre che come amministratori - ha spiegato il sindaco della città, Edoardo Gaffeo - questo nostro pronto soccorso è quotidianamente protagonista di una grande sfida e un immane impegno per garantire la salute di tutti noi, anche i presenti, che lo hanno trovato punto di riferimento di qualità ed efficienza. Grazie di esserci tutti i giorni e grazie per l’attenzione, l’abnegazione che caratterizza il vostro agire, anche nei momenti duri e difficili della passata pandemia. Il senso della comunità si incarna nel confronto, nel reciproco supporto, nella costante collaborazione che troviamo con l’azienda Ulss 5: un grazie a tutti”.

Il direttore della unità operativa complessa di pronto soccorso, Maria Adelina Ricciardelli, ha affermato di essere sempre colpita dal grande cuore del Polesine: “Incontro persone che, anche nel momento duro dell’emergenza e del dolore da curare, pensano a ringraziare lo staff: a mia volta ringrazio oggi la giunta per questo dono importante, da offrire ai nostri ospiti più preziosi, per i quali l’approccio giocoso rappresenta un fondamentale valore aggiunto” .

“Ringraziando la giunta comunale per questo gesto generoso - ha concluso il direttore dei servizi sociosanitari dell’Ulss 5, Marcello Mazzo - ritengo sia doveroso sottolineare quanto questa amministrazione comunale, ogni giorno, sia collaborativa e a fianco della nostra azienda nei percorsi sociali, sanitari, territoriali e ospedalieri a favore della nostra città, del nostro territorio, della nostra comunità. Un appoggio e una volontà di fare assieme che mi sento di testimoniare e per la quale sono grato”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400