Cerca

RUGBY ROVIGO

I rossoblù domano i leoni a Piacenza

La Femi Cz Rovigo sfata il tabù Beltrametti

La Femi Cz Rovigo sfata il tabù Beltrametti vincendo dopo tre stagioni sul campo emiliano battendo il Sitav Lyon Piacenza conquistando 5 importantissimi punti.
Una Femi Cz Rovigo che dopo molti mesi ritrova anche il centro argentino Rafael Lertora al quale coach Alessandro Lodi ha concesso i minuti finali.
Al 3’ minuto è Jacob Atkins a sbloccare il risultato con un piazzato leggermente angolato sui 25 metri: 0-3. Al 9’ gli risponde Chico per il 3-3.
La Femi Cz Rovigo alza subito il baricentro della propria azione e dopo una multi fase è Jacob Atkins che raccogli un proprio calcetto per schiacciare in mezzo. La stessa apertura inglese fissa poi il 3-10.


Corre il 17’ quando Atkins centra i pali a seguito di fuorigioco del Piacenza: 3-13.
I bersaglieri si installano nella metà campi emiliana e al 26’ dopo aver vinto una touche dalla mischia Chillon serve Flavio Pio Vaccari che schiaccia in meta festeggiando la convocazione con la nazionale Under 23: 3-18
Al 36’ il Piacenza accorcia le distanze con un piazzato di Chico ottenuto a seguito di un fuorigioco rossoblù: 6-18.
Risultato col quale si va al riposo.
La ripresa vede i rossoblù mettersi nella metà campo avversaria e al 5’ allungano con un calcio dalla piazzola di Atkins: 6-21.
Femi Cz Rovigo padrone del campo che sfrutta una touche lanciata male dal Piacenza per aprire il gioco e Matteo Moscardi che lancia Vaccari per la seconda meta di giornata: 6-26.
Il Sitav Lyons Piacenza prova a rialzare la testa e al 16’ vince una penalty-touche e va in meta con Tripodo:11-26.
Al 24’ la Femi Cz Rovigo sfiora il quarto toccato dopo una penalty-touche ma la difesa piacentina tiene alto l’ovale.
Ma dopo due minuiti i bersaglieri non commettono il medesimo errore e questa volta la penalty-touche porta alla meta del bonus firmata da Filippo Cadorini. Atkins fissal’11-33.

I rossoblù allentano un po' la presa ed il Piacenza ne approfitta per accorciare le distanze e al 31’ vanno in meta ancora con Tripodo. Del Bono per il 18-31.
E su questo risultato si chiude il match con la Femi Cz Rovigo che, in attesa della sfida odierna al vertice tra Viadana 1970 e 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400