Cerca

ADRIA

La befana in fiamme, nel palazzo municipale!

Incredibile spettacolo a Bottrighe

Ha rischiato grosso la Befana arrivata a Bottrighe che per poco non veniva inghiottita dalle fiamme. Così per alcuni interminabili minuti sono state a rischio anche le calzine per i bambini che per poco sono finite in fumo.

L’incendio è divampato nel palazzo civico, all’ultimo piano, proprio nella stanza dove si trovava la vècia. La popolazione è stata richiamata dalle sue grida di “aiuto” e una folla si è radunata in piazza mentre qualcuno ha chiamato Vigili del fuoco di Adria prontamente intervenuta e in breve tempo l’anno portata in salvo attraverso.

Arrivata a toccare terra in piazza Garibaldi si è unita ai Befanoni dei Bontemponi per distribuire le calzine, cantare alcuni brani della tradizione popolare e ballare. Nel frattempo il gruppo della Pro loco di Correzola hanno dato una dimostrazione dei mestieri antichi della civiltà contadina quando riciclo e riuso erano buone abitudini quotidiane.

L’iniziativa è stata organizzata da Bontemponi e Aribo in collaborazione del comando provinciale dei Vigili del fuoco, Croce verde, Avis, Fidas polesana con il sostegno di aziende commerciali ed artigianali di Bottrighe e delle zone limitrofe. L’evento ha avuto anche una finalità dimostrativa ed educativa sull’attività svolta dai pompieri, così è stato ricordato più volte che in caso di emergenza bisogna chiamare il 115 per far intervenire i Vigili del fuoco. “Nonostante una leggera ma fastidiosa pioggerellina – commenta Roberto Marangoni – la manifestazione è più che riuscita”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400