Cerca

EPIFANIA

Befane a zonzo per Porto Viro

Le “vecchiette” hanno distribuito le calze ai bambini in momenti di spensieratezza e divertimento

Befane a zonzo per Porto Viro

Le “vecchiette” hanno distribuito le calze ai bambini in momenti di spensieratezza e divertimento

PORTO VIRO - Anche per l’Epifania la città di Porto Viro ha voluto offrire, oltre alle tante manifestazioni natalizie, la tradizionale manifestazione della “Befana arriva in piazza”.

Causa maltempo l'evento è stato spostato in sala Eracle ma, nonostante il brutto tempo, tanti bambini hanno partecipato all'appuntamento con la simpatica “vecchina” che porta i dolciumi e si spera poco (o niente) carbone.

La Befana, attorniata dalle sue assistenti, ha distribuito le calze ai bambini presenti, che hanno avuto modo di divertirsi con giochi e animazioni.

In questo caso Befana e assistenti erano volontari della Pro Loco di Contarina, da poco costituita ma che è riuscita ad organizzare, in brevissimo tempo, anche lo straordinario Presepe Vivente a Cà Cappellino.

A rappresentare l’amministrazione comunale, la consigliera Chiara Bovolenta, una delle più attive organizzatrici di questi appuntamenti: “Una chiusura di una stagione di festeggiamenti natalizi importanti. Siamo soddisfatti di come sono andate le cose. Abbiamo organizzato tanti eventi, alcuni dei quali hanno avuto un grande successo. Il nostro Villaggio di Natale è stato visitato da migliaia di persone così come la pista di pattinaggio, che rimarrà aperta fino a fine gennaio, ha riscosso il gradimento di tutti gli appassionati e per la prima volta siamo riusciti a festeggiare il Capodanno in piazza. Anche per questo evento erano migliaia i partecipanti, non solo da Porto Viro. Presepe vivente, la città illuminata a festa, il divertimento e i complimenti dei nostri concittadini ci stimolano per fare ancora di più il prossimo anno”.

Bovolenta guarda al futuro: “Abbiamo già organizzato tutto fino a maggio ma non posso assolutamente spoilerare nulla. State sintonizzati con la fantastica Porto Viro, le sorprese non mancheranno”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400