Cerca

FICAROLO

La magia che affascina i bimbi

“Volevamo riportare in paese il tradizionale spettacolo di burattini e così è stato, dopo anni”

La magia che affascina i bimbi

Epifania che tutte le feste si porta via. E’ stata una giornata davvero divertente e partecipata, quella organizzata dalla Pro loco in occasione del 6 gennaio.

“Volevamo riportare a Ficarolo il tradizionale spettacolo di burattini e così è stato, dopo tanti anni – spiegano da Pro loco - Noi grandi e i bimbi ci siamo divertiti tantissimo con lo spettacolo della compagnia Teatro amico e i suoi burattini di Fratta Polesine. Complimenti per lo spettacolo tanto coinvolgente per il pubblico”. Al termine dello spettacolo di burattini, organizzato nella Teatro Parrocchiale di Piazza Marconi, puntualissima è arrivata anche la befana che, come ogni anno, ha portato le calze colme di dolci per tutti i bimbi presenti.

Qualche calza è stata consegnata anche a genitori e nonni, che l'hanno portata ai bimbi che non hanno potuto essere alla festa. “Alla fine, come da tradizione, abbiamo estratto i biglietti vincenti della Lotteria dell'Epifania 2024 – continuano i volontari Proloco - Ringraziamo tutte le attività e i volontari che hanno collaborato alla vendita dei biglietti. I numeri vincenti saranno pubblicati sul nostro sito e tutti i canali social entro poche ore, ma potete già vedere nelle storie della nostra pagina Facebook e del profilo Instagram. Vogliamo ringraziare i nostri volontari, attivi anche in queste settimane e oggi per realizzare il nostro primo evento dell'anno nuovo. Grazie al consigliere regionale Laura Cestari, sempre nostra tesserata, che ci ha aiutato nell'organizzazione dello spettacolo di burattini. Grazie per la collaborazione all'amministrazione comunale, presente oggi attivamente con il consigliere comunale Giovanna Ottoboni. Un ringraziamento anche al Vigile di Ficarolo Donatella Zanella che ha garantito la corretta estrazione della lotteria e ai volontari ANC per il controllo della sicurezza dell'evento”.

Soddisfatta della riuscita dell’evento anche la presidente Silvia Pellegrini. “La Festa dell’Epifania apre gli Eventi del 2024 e abbiamo iniziato davvero con entusiasmo e tanto divertimento con i burattini della compagnia ‘Teatro Amico’, uno spettacolo che Pro loco ha offerto, come sempre, gratuitamente. Ringrazio tutti i volontari che con grande impegno e dedizione offrono il loro tempo, anche in queste festività al proprio paese. Un ringraziamento speciale alle attività del paese, e non solo, che si sono adoperate per la vendita dei biglietti della lotteria per far sì che, grazie al ricavato, i nostri spettacoli sono gratuiti. Grazie anche alla Befana organizzata in collaborazione con Auser – continua la presidente Pellegrini - Una volontaria ha impersonato in modo unico e divertente la simpatica vecchierella. Sono orgogliosa e soddisfatta per essere riuscita a portare per la prima volta i burattini a Ficarolo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400