Cerca

ROVIGO

Spaventoso volo fuori strada

Conducente per fortuna illeso, camion ribaltato e carico perso

Una lunga sbandata sulla destra, verso la scarpata che costeggia la tangenziale in quel punto, sempre più accentuata, sino a quando il tir non ha perso aderenza, finendo ribaltato su un fianco, nel campo al di sotto del livello della strada, più o meno all'altezza del carcere, ma dall'altra parte rispetto alla carreggiata. E' questa la prima ricostruzione dello spaventoso incidente avvenuto verso le 13.30 a Rovigo, lungo la Statale 16. Sul posto, immediato intervento dei vigili del fuoco, assieme al personale della polizia locale. Per fortuna, è subito emerso con chiarezza come l'autista non fosse in gravi condizioni.

La prima preoccupazione dei pompieri è stata, una volta accertato come il conducente stesse bene, quella di evitare dispersione di materiale inquinante, come gasolio o olio, a seguito dell'incidente, nel canale di scolo. A questo scopo, sono state posizionate con grande celerità le panne assorbenti. L'area di intervento è stata delimitata in maniera da potere svolgere tutte le operazioni in piena sicurezza.

Il personale della polizia locale, da parte sua, ha gestito la viabilità, incanalando il traffico si una sola corsia in direzione Ferrara, mettendosi quindi al lavoro per ricostruire la dinamica dell'incidente. In gran parte perso il carico. 

Le operazioni di recupero si sono concluse verso le 17.30. Determinante il lavoro del personale della polizia locale che, mentre agiva l'autosoccorso, ha dovuto tenere chiusa la Tangenziale. Il tutto è stato portato a termine con la massima celerità possibile e con grandissima professionalità, riducendo al minimo i disagi, comunque inevitabili nell'ora di punta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400