Cerca

ROVIGO

E' morto il dottor Pietro Catapano

Ginecologo notissimo, aveva 69 anni

E' morto il dottor Pietro Catapano

Una perdita che ha colpito al cuore Rovigo: il dottor Pietro Catapano, a lungo primario di Ginecologia, non c'è più. E' morto a 69 anni, dopo una vita dedicata alla sua professione, grazie alla quale ha aiutato a venire alla luce almeno due generazioni di Rodigini. Una perdita pesante, che ha lasciato attonite e commosse tante persone.

I funerali avranno luogo domani, mercoledì 10 gennaio, alle 15, nella chiesa di Villa Estense. Catapano lascia, la moglie, i tre figli, i tre fratelli e i parenti.

Il dottor Capatano si è spento domenica pomeriggio proprio nell’ospedale di Legnago, dove era ricoverato per le complicanze di un’infezione che ne hanno vinto la resistenza. Nativo di Palma Campania, in provincia di Napoli, il medico viveva ormai da molti anni a Villa Estense. Si era laureato a Padova nel 1979, cominciando la propria attività nella clinica ostetrica e ginecologica dell’università di Padova. Si era poi spostato negli ospedali di Cittadella e di Este, in questo caso dell’ex Usl 17, fino al 1989, anno in cui si è spostato nell’ospedale di Rovigo.

Qui ha operato per almeno un decennio, fino a diventare primario all’ospedale di Legnago: proprio in questo ruolo si è distinto per capacità organizzative e soprattutto per l’impegno nella valorizzazione di ogni figura professionale del reparto.


Raggiunta la pensione, nel 2020, il dottor Catapano ha continuato la propria attività tra Porto Viro e Rovigo, rimanendo punto di riferimento per molti colleghi e pazienti. Il medico, che ha visto letteralmente nascere generazioni di bambini, era apprezzato soprattutto per la sua attività chirurgica, che non ha mai trascurato indipendentemente dal ruolo svolto in ospedale. Lascia la moglie Carla e i figli Tommaso, Francesco ed Enrico. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400