Cerca

rovigo

Ex Torri allagato, è una emergenza

Si cercano soluzioni per pulizia e acquisizione

Ex Torri allagato, è una emergenza

Approfondimenti in corso per una soluzione al degrado e allo stato di abbandono dell’ex area parcheggio dell’ex centro commerciale le Torri.

Il sindaco di Rovigo ha ribadito che l’intenzione dell’amministrazione comunale “sarebbe di acquisire l’ex parcheggio sotterraneo di via Sacri cuore. E Asm sta lavorando a questo obiettivo. Il problema resta quella della difficoltà di intrattenere un dialogo continuo con la proprietà dell’area, divisa su più titolari e con una procedura concorsuale in corso”.

Gaffeo ha anche fatto riferimento allo stato di degrado di parte dell’area, con un vero e proprio lago di acqua stagnante che ne giorni scorsi si era formato in una parte del parcheggio. “Ci sono approfondimenti in corso - ha spiegato il primo cittadino di Rovigo - per vedere se c’è la possibilità di intervenire per una pulizia dell’area. Se ne sta occupando Asm”. Trattandosi di un’area privata, infatti la pulizia dovrebbe spettare ai titolari della stessa. Il Comune sta valutando se sussiste la possibilità di intervenire o chiedere ai titolari stessi di farlo.

Nei giorni scorsi le polemiche per il degrado si erano moltiplicate. Da diversi mesi la struttura dell’ex centro commerciale è vuota ed anche l’ex parcheggio è ormai inutilizzato da mesi. In più occasioni, all’interno dello stesso, si sono verificati atti vandalici, e forme di occupazione da parte di sbandati. Degrado anche all’esterno con ripetuti episodi di parcheggio selvaggio in aree verdi ai lati del centro Le Torri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    09 Gennaio 2024 - 08:24

    il degrado cresce a dismisura.e le istituzioni,doce sono?? arrivera' la via anelli a rovigo come quella di padova?? certamente si..s enon si prendono provvedimenti urentissimi

    Report

    Rispondi