Cerca

VENETO

Non li ferma neppure la cassaforte

A Gazzo i ladri l'hanno letteralmente sventrata

Non li ferma neppure la cassaforte

Il giorno dell'Epifania ha portato un'amara sorpresa a Gazzo (Padova), con una famiglia vittima di un brutale raid compiuto da ladri apparentemente ben organizzati. Mentre i proprietari erano fuori casa, i malviventi hanno sfruttato l'occasione per sfondare una finestra e sventrare la cassaforte con un flessibile e mettere nel sacco 1.500 euro in contanti, gioielli di valore e addirittura il telecomando della televisione.

L'azione criminale si è consumata in via Mazzini, e le vittime non hanno esitato a denunciare il furto sia alle forze dell'ordine che sui social, sperando di sensibilizzare la comunità e ricevere eventuali informazioni utili per risolvere il caso.

Il blitz è avvenuto con una precisione da professionisti del crimine, suggerendo che i malviventi potrebbero aver tenuto d'occhio la famiglia per un certo periodo. L'occasione si è presentata quando la figlia dei padroni di casa è uscita attorno alle 17.30, permettendo ai ladri di agire tra le 18 e le 19. Sfruttando un vetro antisfondamento abbattuto, sono entrati nell'abitazione, mettendo a segno una rapina di proporzioni notevoli.

Il loro obiettivo principale era la cassaforte a muro lungo il corridoio dell'abitazione. Utilizzando un flessibile, gli intrusi hanno forato la cassaforte, portando via 1.500 euro in contanti e diversi gioielli, il cui valore dovrà essere ancora quantificato con esattezza. Fortunatamente, il danno materiale è coperto da un'assicurazione.

Il colpo ha trasformato l'interno della casa in un caos totale, con le stanze messe a soqquadro dai rapinatori. La famiglia ha fatto ritorno a casa poco dopo le 19.30, scoprendo l'orrore della situazione e lanciando immediatamente l'allarme alle forze dell'ordine.

I carabinieri del Norm sono intervenuti prontamente, ricostruendo insieme alle vittime la dinamica precisa del crimine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400