Cerca

rovigo

Via Don Milani, presto la rotatoria

In quell'incrocio, frequenti incidenti

Via Don Milani, presto la rotatoria

Entro il mese di gennaio il definitivo via libera alla rotatoria che sorgerà in via Don Milani, all’altezza dell’incrocio con via Martiri di Belfiore. Un’infrastruttura fondamentale per la messa in sicurezza della strada che collega Rovigo con Ceregnano nella intersezione con la direttrice per il quartiere di Sant’Apollinare, un’area della città che in passato ha visto numerosi incidenti stradali, anche di grave entità.

Entro la fine del mese il progetto per realizzare la rotatoria sarà approvato dalla Conferenza dei servizi che poi dovrà essere votato dal consiglio comunale. In quell’occasione la Conferenza dei servizi produrrà anche la necessaria variante urbanistica necessaria alla realizzazione dell’opera.

La rotatoria avrà una forma ad “otto” per poter ovviare al disallineamento delle due direttrici dell’incrocio. L’importo dell’opera, già definito nei mesi scorsi è di poco più di un milione di euro. Per l’apertura del cantiere dovranno essere definite alcune procedure di esproprio necessarie ad assicurare al rondò la giunta area per lo sviluppo della figura ad otto. Nelle scorse settimane erano stati definiti gli ultimi passaggi autorizzativi in giunta comunale. Per l’apertura dei lavori è probabile che si debba attendere la seconda metà del 2024.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400