Cerca

INCIDENTE

Terribile incidente sull'Eridania, il ferito è grave

L'autista grave, non dovrebbe essere in pericolo di vita

Brutto incidente nella mattinata di oggi, 10 gennaio, sulla strada che da Zelo porta a Ceneselli, intorno alle 10,30. Poco fuori il paese di Zelo, un mezzo pesante ha scarrocciato fuoristrada e si è ribaltato su un fianco.

Il conducente del tir purtroppo è rimasto incastrato nella cabina del veicolo. Sul posto elisoccorso, ambulanza e automedica e vigili del fuoco con il distaccamento di Rovigo e di Castelmassa; infine, i carabinieri. Determinante il lavoro dei vigili del fuoco, per consentire di liberare il ferito e renderne possibile il trasporto in ospedale, avvenuto in elicottero per abbreviare al massimo i tempi. Non dovrebbe, per fortuna, essere in pericolo di vita.

Si sono registrati moderati disagi alla circolazione, rimasta comunque aperta su una carreggiata a senso unico alternato, grazie al grande lavoro dei carabinieri, che si sono occupati, oltre che della viabilità, anche dei rilievi, finalizzati alla ricostruzione della dinamica.

Un incidente in parte simile si era registrato nella giornata precedente, quella di martedì 9 gennaio, a Rovigo, nel tratto in cui la Statale 16 diventa la tangenziale, all'altezza del carcere.

Per approfondire leggi anche:

In quel caso, fortunatamente, il conducente era rimasto addirittura illeso. Purtroppo tragico, invece, il bilancio dell'incidente avvenuto nella tarda serata di lunedì a Chioggia, in Romea, sempre a seguito del ribaltamento di un mezzo pesante.

Per approfondire leggi anche:

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400