Cerca

ROSOLINA MARE

Arrivano anche i droni per recuperare il maialino abbandonato

In paese ormai non si parla d'altro

“Maialino sperduto, non rincorretelo”
Il maialino di Rosolina Mare, ormai famoso tra i social e tra gli abitanti e visitatori nella località balneare torna a far parlare di sé. Al momento l'animale continua a vivere a Rosolina Mare girovagando per le strade e la pineta, gli addetti non sono ancora riusciti a portarlo in una zona sicura e adeguata per lui.

Per approfondire leggi anche:

Proprio nella giornata di oggi, mercoledì 10 gennaio, in accordo con l'amministrazione comunale, è intervenuta Gabriella Gibin, Presidente del Coordinamento Tutela Diritti Animali e Ambiente Rovigo, chiedendone la cattura e  il successivo affido, grazie ai mezzi efficaci tra i quali, i droni termici.
La presidente fa sapere: "Questo perché purtroppo nelle ultime settimane abbiamo assistito a scene e ad interventi di cattura non idonei che hanno solamente terrorizzato questo povero animale.
Da sabato pomeriggio saremo sul posto h 24 fino a quando lo avremo preso e trasportato presso un Santuario e non da allevatori".
Da ultimo un appello alla cittadinanza a cui si chiede di non avvicinarlo, non accerchiarlo, non cercare di catturarlo o dare cibo, tutti questo perché quel tipo di animale è molto docile ma hanno una forza incredibile e se spaventati possono ferire.
Per segnalare eventuali avvistamenti è possibile contattare il numero 3342848835 per whatsapp.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400