Cerca

ariano nel polesine

“Formare e informare le attività”

In sala della Cultura Ecoambiente ha spiegato le regole alle utenze non domestiche

“Formare e informare le attività”

Un incontro per le attività commerciali di Ariano nel Polesine. La sala della Cultura, nella mattinata di ieri, ha accolto l’incontro dal titolo “Verso la tariffa puntuale” organizzata dall’amministrazione comunale insieme ad Ecoambiente.

Anche Ariano nel Polesine, infatti, entra nella nuova era della raccolta differenziata. Con l’anno nuovo, è entrato in vigore il nuovo metodo di raccolta e, con esso, quello di calcolo. E ci sarà un periodo di assestamento, fino ad aprile per le utenze domestiche, fino a luglio per quelle non domestiche.

E proprio ai dubbi, alle curiosità e alle istruzioni per l’uso del nuovo metodo di raccolta, finalizzato poi all’applicazione della tariffa puntuale, da parte dei titolari di utenze non domestiche è stato dedicato l’incontro in programma ieri mattina, con i dirigenti e i tecnici di Ecoambiente.

Il primo cittadino di Ariano nel Polesine Luisa Beltrame ha sottolineato: “Nel corso dell’incontro sul tema andato in scena quest’estate avevamo promosso un altro momento informativo dedicato alle attività commerciali. C’è stata attesa e volontà di dare informazione con le esigenze che le aziende hanno proprio nel conferimento dei rifiuti con questa nuova metodologia”.

Successivamente ha preso la parola l’amministratore delegato di Ecoambiente Adriano Tolomei: “Ci stiamo allineando ad una regola europea che stiamo applicando in maniera professionale e continua su tutto il territorio. Per quanto riguarda le utenze non domestiche si partirà dal prossimo 1 luglio. Un incontro come questo ha come scopo quello di formare e informare sulle nuove regole. Ovviamente sono i nostri comportamenti quotidiani che fanno la differenza e noi come azienda siamo e saremo a supporto dei cittadini e delle amministrazioni”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400