Cerca

veneto

La rivolta anti velox dilaga oltre il Polesine

Assalto col flessibile anche nel Bellunese

“Veloman è diventato un eroe popolare”

Il noto autovelox al Passo Giau (Belluno), considerato uno dei più "redditizi", ha subito un attacco nella notte tra martedì e mercoledì. E' stato segato alla base con un flessibile, esattamente come sta accadendo in Polesine.

Per approfondire leggi anche:

Un individuo sconosciuto ha fatto ricorso a un flessibile per segare in il palo che sosteneva l'apparecchiatura. La scoperta del danneggiamento è avvenuta all'alba, quando automobilisti di passaggio hanno segnalato alle autorità la situazione. Le indagini sono in corso per individuare il responsabile o i responsabili di questo atto di vandalismo, configurabile come danneggiamento di proprietà pubblica.

L'amministrazione comunale di Colle Santa Lucia ha risposto prontamente al vandalismo, definendo l'atto "deplorevole ed irrispettoso verso tutta la comunità collese". Il sindaco Paolo Frena ha annunciato l'intenzione di presentare denuncia nelle prossime ore, sottolineando la volontà dell'amministrazione di proteggere gli interessi del Comune e individuare gli autori di questo gesto inaccettabile.

La nota diffusa dall'amministrazione comunale ha evidenziato la rapidità con cui si intende ripristinare l'apparecchiatura di controllo danneggiata e ha accennato alla possibile installazione di un sistema di videosorveglianza per prevenire futuri atti vandalici. Questo evento potrebbe spingere le autorità locali a prendere misure aggiuntive per garantire la sicurezza e l'integrità degli strumenti di controllo del traffico nella zona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diduve

    11 Gennaio 2024 - 09:14

    Basta mettere delle telecamere che inquadrino i velox... poi delle telecamere che inquadrino le telecamere che inquadrano i velox...

    Report

    Rispondi