Cerca

pontecchio polesine

Il Comprensivo raddoppia

Un grande risultato

Il Comprensivo raddoppia

La scuola Primaria Giovanni Paolo II annuncia due giornate di Open Days, programmate per domani e il 27 gennaio con orario dalle 15 alle 16.30. Queste occasioni offrono un'opportunità per genitori e alunni della prossima prima elementare per familiarizzare con un nuovo ambiente educativo, esplorando le attività didattiche e connettersi con il corpo insegnante.

La scuola Primaria di Pontecchio, facente parte dell’Istituto Comprensivo di Polesella che è da anni impegnata nell'offrire un'eccellente educazione ai giovani, apre le sue porte per mostrare la qualità del nostro approccio didattico. Situata nel cuore della comunità del mediopolesine, la scuola si impegna a fornire un ambiente di apprendimento stimolante, ricco e inclusivo. In occasione di queste giornate, i visitatori avranno l'opportunità di partecipare a tour guidati, esplorando le strutture scolastiche e osservando le attività quotidiane delle aule.

Saranno organizzati laboratori e spettacoli didattici di italiano, inglese e musica interattivi e strutturati per mostrare le metodologie innovative adottate. Durante le giornate di Open Days, i bambini saranno accompagnati dagli studenti di classe quinta che condivideranno le loro esperienze e successi accademici. Queste narrazioni offriranno uno sguardo approfondito sulla qualità del nostro insegnamento e sulla crescita personale degli alunni. La maestra Michela Pasquin, fiduciaria di plesso, interverrà e si intratterrà con i genitori giusto per illustrare le modalità di l'importanza della collaborazione tra scuola e famiglia. La scuola invita i genitori a partecipare, a incontrare gli insegnanti, a discutere del percorso formativo dei propri figli e a esplorare le opportunità di coinvolgimento attivo nella vita scolastica. La vice preside Mirca Gregnanin chiosa: “Invitiamo tutti a condividere con noi queste giornate e a comprendere il nostro impegno per un'educazione di qualità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400