Cerca

INCENDIO

Incendio al concessionario, stabile sotto sequestro

Gli inquirenti dovranno capire se il rogo ha avuto origine dolosa.

Incendio al concessionario, stabile sotto sequestro

Erano le 22.57 di venerdì sera, 12 gennaio, quando un grosso incendio è divampato all’interno della concessionaria di auto nuove e usate “Centro Auto Salone Multimarca” di viale della Tecnica 14 a Rovigo, distruggendo completamente le auto al suo interno. Un vero disastro.

La sede della concessionaria, che un tempo portava il nome “X-Car”, è stata devastata dal rogo. E almeno quattro auto al suo interno sono state ridotte a brandelli, i vetri saltati in aria e anche il soffitto rovinato dalle fiamme.

Le fiamme hanno divorato le vetture dentro il salone principale creando danni notevoli anche alla struttura e poteva andare anche peggio, se non ci fosse stato l'intervento dei vigili del fuoco che sono accorsi per sedare le fiamme. I pompieri hanno lavorato per ore dopo che i vetri sono saltati in aria. anche perché e fiamme si erano insinuate in varie aree dell’edificio. I danni all’impresa sono stati ingenti.

Sul posto anche i carabinieri di Rovigo che anche nella mattinata di ieri hanno svolto attività investigative innanzitutto per capire cosa ha innescato l’incendio e valutarne la natura. L'autoconcessionaria è stata messa sotto sequestro dalla procura di Rovigo perché, come è giusto che sia, si indaga per capire se il rogo è di origine dolosa.

Il proprietario dell’azienda non ha voluto rilasciare dichiarazioni e si è chiuso nel riserbo. La concessionaria ha attraversato un periodo di difficoltà economiche, ma negli ultimi tempi era in ripresa. Sulla vicenda indagano i carabinieri insieme con il nucleo investigativo dei vigili del fuoco. Chiaramente eventuali immagini della video sorveglianza potranno aiutare gli inquirenti a capire i contorni della vicenda.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400