Cerca

porto viro

La Bruzzone arriva in sala Eracle

Tra i relatori anche la presidente di Altoditerra e i rappresentanti dell’Arma dei carabinieri

La Bruzzone arriva in sala Eracle

La criminologa investigativa Roberta Bruzzone arriva a Porto Viro. La data da segnare sul calendario è quella del prossimo 16 febbraio: quel venerdì sera, infatti, con inizio fissato alle 20.45, la Bruzzone sarà protagonista in sala Eracle di una serata intitolata “Dottor Jekyll e mister Hyde”.

Un titolo che non ha bisogno di presentazione e che chiama in causa direttamente le “due facce” dietro a cui spesso si mascherano gli uomini violenti. Insomma, sarà una serata per capire e per riflettere, incentrata sul tema della sopraffazione di genere e dei purtroppo sempre più frequenti femminicidi. Uno degli argomenti più “caldi”, soprattutto dopo la tragedia di Giulia Cecchettin, la 22enne della provincia di Venezia uccisa dall’ex fidanzato.

Alla serata, assieme alla psicologa forense, interverranno anche esponenti dell’Arma dei carabinieri, oltre ad Anna Osti, avvocato penalista e presidente dell’associazione Altoditerra Aps che si occupa anche di tematiche di genere. Ad aprire l’incontro sarà l’assessore Michela Girardello, assessore alla sicurezza del Comune di Porto Viro e referente cittadino dello sportello Sos Donna.

La serata, oltre che dello sportello stesso e dell’associazione Altoditerra, gode anche del patrocinio di Adriatic Lng. L’ingresso alla sala sarà libero e senza bisogno di prenotazioni, ma per informazioni si può contattare la segreteria organizzativa al numero di cellulare 329 2507079.

Roberta Bruzzone, laureata in psicologia clinica a Torino con tesi in ambito criminologico, è divenuta nota principalmente per il suo coinvolgimento nelle indagini su molti delitti di primo piano della storia italiana recente, dall’omicidio di Avetrana alla strage di Erba.

Oltre a presenziare come ospite in programmi televisivi, Roberta Bruzzone, ha avuto incarichi a contratto in diverse università d’Italia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400