Cerca

badia polesine

Per Mirko la Befana è tutta d’oro

Tanta gente all’evento che ha rappresentato la conclusione del calendario delle festività

Per Mirko la Befana è tutta d’oro

A Mirko Baschirotto il primo premio della “Befana d’oro”. Inizialmente prevista per il giorno dell’Epifania ma posticipata a causa del maltempo, l’estrazione dei vincitori del gioco a premi promosso dall’Associazione operatori economici badiesi per incentivare gli acquisti natalizi nei negozi del territorio si è svolta domenica scorsa verso le 18, a chiusura di un pomeriggio di festa e divertimento con musica ed animazione in piazza Marconi.

Anche se l’appuntamento non è stato accompagnato dal falò del brusavecia come era stato preventivato per la giornata del 6 gennaio, l’evento ha saputo ugualmente richiamare un folto pubblico nella piazzetta del centro storico, dove si è attesa l’estrazione dei biglietti vincenti in compagnia delle befane, panini e dolciumi.

L’atteso momento dell’estrazione ha visto primeggiare Mirko Baschirotto, vincitore del primo premio da 500 euro in buoni acquisto. Il secondo premio è andato poi a Maria Grazia Besola (300 euro) mentre il terzo è stato ritirato per conto di Dorina Rossi (200 euro). Oltre ai primi tre classificati, c’è stato spazio per altre 20 estrazioni da 100 euro ciascuna, tutti in buoni acquisto da utilizzare negli esercizi convenzionati.

Prima delle estrazioni dal palco, alla presenza degli assessori Mariagrazia Ragazzini, Stefano Baldo e Valeria Targa, c’è stato spazio anche per alcuni ringraziamenti. “Il progetto della Befana d’oro viene realizzato ormai da qualche anno - ha ricordato il presidente dell’Aoeb Marco Fogagnolo - ringrazio l’amministrazione e gli assessori presenti perché la possibilità di realizzare queste iniziative ci viene anche dal Comune. L’invito che faccio è quello di aderire alle associazioni di Badia, non penso solo all’Aoeb, ma anche alla Pro loco, a tutte le altre realtà e alle società sportive”. “Come amministrazione comunale non possiamo che ringraziare tutti voi che siete qui, l’Aoeb e i commercianti di Badia in generale - ha aggiunto l’assessore al commercio Mariagrazia Ragazzini - un pensiero va a tutti coloro che si prestano per queste iniziative e a quanti danno un contributo”.

Il pomeriggio ha potuto contare sulla supervisione dei volontari dell’Associazione europea operatori polizia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400