Cerca

lendinara

Lo scoutismo “in scena” a teatro

Sabato 20 gennaio alle 16.30 al Ballarin

Lo scoutismo “in scena” a teatro

Sabato 20 gennaio alle 16.30 il Teatro Ballarin di Lendinara aprirà le porte a un importante momento informativo sull'educazione giovanile, promosso dal Gruppo Scout di Lendinara ma aperto a tutti, simpatizzanti e curiosi che vogliano approfondire il metodo di Baden Powell.

Sabato protagonista sarà il libro "Educare insieme nello Scautismo, costruire alleanze educative tra famiglia, scuola e scautismo" di don Zbigniew Formella, Assistente ecclesiastico generale dell’Associazione Italiana Guide e Scouts d’Europa Cattolici, che sarà presente al Ballarin. L'obiettivo dell'evento, ad ingresso libero, è capire come creare alleanza tra le varie realtà educative: famiglia, scuola, scout, dinamiche parrocchiali.

Don Formella è Professore Ordinario e Direttore dell’Istituto di Psicologia dell’Università Pontificia Salesiana. Nella ricerca universitaria si occupa dell'approfondimento del confine tra psicologia e pedagogia e per questo gestisce, presso l'Istituto di Psicologia, la cattedra di Psicologia dell'Educazione. Tra le materie insegnate troviamo riferimenti alla psicologia dell’interazione, alla relazione educativa, al disagio giovanile, alla comunicazione non verbale e alla psicopedagogia dello scoutismo.

L'evento si inserisce al termine della mostra filatelico numismatica "Avere oltre 100 anni di storia e non sentirli. Un racconto storico illustrato" visitabile fino a sabato in Cittadella della Cultura in occasione dei 45 anni di attività del gruppo scout di Lendinara. Il materiale è originale e proviene dalle raccolte di Loris Beltrami, insieme all'Associazione Italiana Scout Filatelia, con il supporto del Circolo filatelico numismatico Atestino e del Gruppo Filatelico di Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400