Cerca

VIOLENZA SULLE DONNE

"Fai la fine di Giulia": marito denunciato e cacciato

Il tutto sarebbe avvenuto alla presenza delle figlie

Funerale Giulia Cecchettin: Bandiere a mezz'asta in comune

Violenza domestica a Mestrino, nel Padovano. Il protagonista di questo dramma è un uomo rumeno di 31 anni, il quale, durante l'alterco, ha secondo le contestazioni spinto la compagna, una donna di 27 anni, contro la scala, minacciandola di farle fare la fine di Giulia Cecchettin, la studentessa di Vigonovo tragicamente uccisa dall'ex fidanzato Filippo Turetta e poi abbandonata in una scarpata. Un atto di violenza che si è consumato davanti ai due figli minori della coppia.

L'episodio, avvenuto alcuni giorni fa, ha portato la vittima a contattare immediatamente i carabinieri dopo l'allontanamento del marito. La rapidità di intervento ha permesso l'attivazione della procedura del "codice rosso", riservato ai casi di violenza domestica. Nelle scorse ore, i carabinieri hanno eseguito un'ordinanza del giudice del Tribunale di Padova che dispone l'allontanamento urgente dal domicilio familiare e l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria del 31enne, il quale è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia.

La vittima, coraggiosa nel riferire l'accaduto, ha raccontato ai carabinieri di essere in procinto di avviare le pratiche per la separazione, una decisione che evidentemente non era gradita al marito. Si è così venuto a conoscenza di un passato segnato da comportamenti aggressivi e possessivi del 31enne nei confronti della moglie, che, in passato, aveva addirittura raggiunto il punto di pedinarla e controllarle il telefono. I primi segnali di questa situazione risalgono al 2019, con il culmine raggiunto nei giorni scorsi e il conseguente provvedimento del giudice.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400