Cerca

ASSOCIAZIONI

Pro loco, nuovo timoniere in vista

Nel corso dell’assemblea è previsto anche il rinnovo del direttivo del sodalizio cittadino

Pro loco, nuovo timoniere in vista

La Pro loco di Badia Polesine guarda ad un nuovo presidente. È stata fissata per la serata del prossimo 8 febbraio, in sala Lovato del centro giovanile, l’annuale assemblea dei soci Pro loco e, per quest’anno, l’appuntamento acquisterà un valore aggiunto in quanto è previsto pure il rinnovo del direttivo dell’associazione. Con un paio di mandati ormai alle spalle e diverse iniziative realizzate, l’attuale presidente Giuseppe Romani ha già manifestato l’intenzione di non voler rimanere alla guida della realtà badiese, ma di voler lasciare spazio ad un'altra figura, aprendo così la strada ad un nuovo ciclo nella vita associativa.

“Sono stati due mandati e sette anni meravigliosi – riflette Giuseppe Romani - lascio con la disponibilità ad accompagnare chi verrà dopo di me, ma anche con la consapevolezza che è giusto dare spazio ad altri, magari giovani, pronti a dare il proprio contributo all’associazione e al paese. Ovviamente la riunione dell’8 sarà innanzitutto utile a definire il direttivo, che poi indicherà al suo interno il presidente. Non posso che ringraziare tutti coloro che hanno collaborato con me in questi anni, ma come in tutte le cose è il momento di fare posto a qualcun altro”.

Per Giuseppe Romani, una di quelle che saranno le ultime partecipazioni nel ruolo di numero uno della Pro loco è stata quella dello scorso weekend all’estrazione dei vincitori della “Befana d’oro” organizzata dall’Aoeb. In questa occasione, il presidente dell’associazione promotrice Marco Fogagnolo ha chiamato sul palco Romani, che ha salutato i presenti e ringraziato l’associazione dei commercianti.

Nonostante gli annunciati cambi al vertice in vista, la macchina organizzativa della Pro loco non si ferma, con la tradizionale festa di carnevale “Badia in maschera” già in programma per domenica 11 febbraio (o il 18 in caso di rinvio). Il pomeriggio dedicato alle maschere prenderà il via dalle 14.30 in piazza Vittorio Emanuele II, e sarà allietato da musica, divertimenti, animazione ed il concorso che decreterà la maschera più bella.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400