Cerca

PORTO TOLLE

Il mondo dei bikers è in lacrime

Messaggi di cordoglio e una marea di affetto per Cristian “Katramata” Bellotti: un mito

Il mondo dei bikers è in lacrime

Ancora non si sa quando si terranno i funerali di Cristian Bellotti, 59 anni, muratore, marito e padre di Ca’ Tiepolo, morto in un incidente di moto in Umbria domenica.

Per approfondire leggi anche:

Intanto, però, una vera e propria ondata di cordoglio sta attraversando i social, con tutti i gruppi di bikers e amanti della moto in genere che stanno dando un affettuoso e straziato addio a un notissimo componente della loro comunità.

Perché Cristian, nome da biker “Katramata”, aveva una passione enorme per la moto, frequentava tutti i raduni, spesso anche all’estero, e ovunque si faceva notare per la sua simpatia.

Il suo gilet, ormai, non aveva più spazio per ospitare le “toppe” di viaggi, ritrovi, avventure vissute in compagnia. E così, digitando “Katramata” sui social, si viene investiti da una ondata di dolore, sì, ma anche di affetto e di splendidi ricordi, una marea montante che, dalla Sicilia al Nord, vuole ricordare e onorare una persona da tutti ricordata come davvero speciale.

“Ciao Katramata, eri sempre presente alle nostre feste, quando sentiremo un ‘euiiiuuuaaa’ ci ricorderemo sempre di te. Buon viaggio”, scrive il gruppo Grup X Friul.

“La presidenza, il consiglio e tutti i Winterbikers si uniscono alla famiglia in questo momento di dolore per la perdita del nostro carissimo amico Cristian Bellotti Katramata! Vi siamo vicini con tutto il nostro affetto!”, è il messaggio che arriva dal gruppo di motociclisti di Faenza.

“Tutto il Gattolupo si stringe al dolore della famiglia del nostro amico Katramata, venuto a mancare a causa di un incidente stradale”, è il messaggio del gruppo Gattolupo.

Si arriva, come detto, sino in Sicilia. “Tutti i Grifoni Dell'Etna si stringono alla famiglia del nostro caro amico Cristian Bellotti Katramata che è venuto a mancare per un incidente in moto, fai buon viaggio amico nostro”. Poi, l’amara riflessione di un amico “di moto”. “Che destino! Quante risate ogni volta che ci incontravamo. Eravamo due ‘bei matti’. Ora viaggia libero assieme agli Amici Biker che stanno lassù. Ciao Cristian Bellotti Katramata, uomo di una ineguagliabile simpatia. Mi mancherà non incontrarti”.

E ancora: “I Motokadnazzen si uniscono al dolore di tutto il nostro mondo per la perdita di un amico di tutti. Sentite condoglianze alla famiglia. Riposa in pace Katramata”.

Ora, tutti attendono di sapere quanto potranno stringersi per l’ultima volta a un amico di tante avventure.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400