Cerca

PONTECCHIO POLESINE

Il sindaco a caccia del terzo mandato

E' ufficiale, Simone Ghirotto si ricandida

Mezzo milione di euro già pronto

Il sindaco Simone Ghirotto

Il sindaco Ghirotto si candida per il terzo mandato. Con una lettera rivolta ai suoi concittadini, il sindaco Simone Ghirotto annuncia la sua ricandidatura alla poltrona di primo cittadino.
“In questi anni ho cercato di ricambiare la vostra fiducia servendo il nostro paese con il massimo dell’impegno e con onore, lavorando sodo e cercando di trovare soluzione ai tanti problemi che viviamo ogni giorno – si legge nella missiva - È stato un mandato fantastico, positivo sotto tutti gli aspetti, nel quale, assieme alla mia squadra, abbiamo lavorato tanto ed i risultati non si sono fatti attendere e sono sotto gli occhi di tutti. Come amministrazione abbiamo sostenuto sempre che la posizione geografica e la facile accessibilità viaria al paese fosse un elemento determinante per la sua crescita sociale".
"Per questo abbiamo dispiegato energie, risorse e tempo perché si riuscisse in questo intento e oggi, a distanza di anni, credo che si possa tranquillamente affermare che, con la collaborazione di tutti, sia stato fatto un buon lavoro; è sufficiente uscire dai confini locali per percepire ancora meglio quello che provo a dire con questa breve testimonianza: siamo diventati esempio e termine di paragone positivo per tante altre realtà. Ci sono stati anche periodi difficili prosegue Ghirotto - come nella fase del Covid. E’ stato un periodo che ha trasformato le nostre vite, fino a diventare la nostra normalità".
"Come sindaco e con tutta l’amministrazione comunale ci siamo trovati a prendere decisioni  la sera per il mattino seguente, con l'ansia di poter compiere scelte avventate che potessero ripercuotersi negativamente. Perché è proprio questo che ha scandito le nostre giornate, la responsabilità continua e costante di dover decidere per il mio popolo in tempo celere. In qualsiasi situazione, mai mi sono arreso ed ho sempre lavorato insieme alla mia splendida squadra per trovare la soluzione migliore per Pontecchio Polesine. Pontecchio Polesine prima di tutto, Pontecchio Polesine prima di ogni cosa".
"Nel 2014 e nel 2019 vi ho chiesto la vostra fiducia e Voi mi avete premiato con il voto, dandomi mandato di agire. C’è ora da continuare a lavorare per concludere i progetti che sono in fase di realizzazione e sviluppare altre idee per una comunità che viva bene, che sia più umana e solidale, che recuperi coraggio nelle scelte per garantire alle future generazioni una Pontecchio Polesine sempre migliore".
"Per questo, con grandissimo onore mi ricandido a Sindaco di Pontecchio Polesine – conclude - Una scelta non facile, ma dentro di me ho trovato ancora quella voglia, quella forza e quella determinazione che ho capito di avere la prima volta che ho iniziato a lavorare per la comunità. Un si ad un progetto chiaro e definito, ad una lista della società civile, con la riconferma di un gruppo operativo e coeso e coadiuvato da energie nuove, consapevoli che l’elemento centrale e più importante, sia il capitale umano di coloro che, in maniera concreta e trasparente, vogliono adoperarsi per la collettività e per realizzare un programma che non è certo quello dell’ultimo minuto, ma è frutto di una serie di incontri, contatti personali, esperienza, impegno e soprattutto tempo. Io ci sono e  ci siamo per continuare a lavorare per la nostra amata Pontecchio Polesine, siamo pronti a operare per qualcosa e non certo contro qualcuno e se sono qui, se siamo qui, è perché questo percorso è stato fatto insieme ed ha senso solo se continua insieme”. 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400