Cerca

VENETO

Ucciso da un tir mentre pedala

E' stato colpito alla testa dalla portiera

Ucciso da un tir mentre pedala

Marostica (Vicenza) piange la perdita di Corrado Badocco, 47 anni, deceduto a causa delle gravi lesioni riportate in un tragico incidente avvenuto giovedì pomeriggio lungo via Marsan. Badocco, appassionato ciclista e traduttore di testi filosofici, è stato colpito dalla portiera di un Tir mentre percorreva in bicicletta quella che sembrava essere una tranquilla strada di provincia.

L'incidente ha gettato la comunità locale nel dolore, e la notizia della morte clinica di Badocco è stata confermata dal San Bortolo di Vicenza, dove era stato trasferito con urgenza in seguito alle gravi lesioni riportate. La dinamica dell'accaduto è stata ricostruita con scrupolo dai carabinieri della compagnia di Bassano, incaricati di elaborare i dettagli per il magistrato che seguirà l'inchiesta.

L'orribile incidente si è verificato quando la portiera del Tir, guidato da un autista con targa polacca, è stata aperta nel momento in cui Badocco stava attraversando quel tratto di strada. Il ciclista è precipitato a terra, battendo la testa e riportando lesioni cerebrali purtroppo risultate irreparabili.

Il magistrato potrebbe optare per l'autopsia, considerata la modalità dell'incidente, e il conducente del Tir sarà probabilmente indagato per omicidio colposo. Nel frattempo, la comunità locale si prepara a commemorare Badocco, il quale, non essendo sposato e senza figli, viveva con la madre Rita. La cerimonia funebre dovrebbe svolgersi nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, luogo vicino al quale la vittima aveva trascorso gran parte della sua vita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400