Cerca

VENETO

I pompieri salvano la civetta

Era rimasta bloccata in una canna fumaria

I pompieri salvano la civetta

In una scenetta insolita e commovente, una civetta è stata protagonista di un salvataggio straordinario da parte dei vigili del fuoco, rimanendo incastrata nel tubo di scarico di un camino di un'abitazione a Castellaro, Schio (Vicenza). L'episodio avvenuto domenica pomeriggio ha visto gli abitanti della zona mobilitarsi per il benessere dell'animale, dimostrando un lodevole senso di preoccupazione per la fauna selvatica.

Il salvataggio è stato messo in atto quando i proprietari della casa, udendo rumori insoliti provenire dalla canna fumaria del camino, attualmente non in uso, hanno prontamente allertato i vigili del fuoco. La situazione ha richiesto un intervento delicato e mirato per assicurare la sicurezza sia dell'animale che degli stessi soccorritori.

Utilizzando il registro di apertura del camino, i vigili del fuoco sono riusciti con successo a recuperare la civetta intrappolata. L'esemplare, fortunatamente illeso, è stato quindi liberato in una zona boschiva adeguata, restituendolo al suo habitat naturale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400