Cerca

OCCHIOBELLO

Tremendo incidente: eroico intervento, ma muore

Un componente della polizia locale era entrato nell'abitacolo per praticargli le manovre d'emergenza

Non ce l'ha fatta, nonostante un lungo, estenuante, incessante lavoro di squadra, avviato dal componente della polizia locale di Occhiobello Andrea Zampini, per strapparlo alla morte.

Alla fine, però, la gravità del quadro ha prevalso, per il conducente che, verso le 10 della mattinata di oggi, mercoledì 24 gennaio, ha avuto un tremendo incidente tra via Savonarola e via Eridania a Occhiobello, proprio ai piedi del cavalcavia che conduce all'autostrada e a Santa Maria Maddalena. La sua auto, finita fuoristrada, lo ha intrappolato: è stato liberato dai vigili del fuoco. Intanto, come detto, il componente della polizia locale era già entrato nell'auto, per cercare di salvarlo. 

Forte del fatto che è anche infermiere, ha infatti rotto il lunotto dell'auto, introducendosi all'interno e praticando le manovre rianimatorie d'emergenza. Il tutto mantenendosi in collegamento telefonico con il proprio comandante, Pierantonio Moretto. Poi, è toccato al personale del Suem 118 proseguire il lavoro: ha fatto tutto il possibile per rianimarlo, con successo. Purtroppo, è deceduto poco dopo, in ospedale.

Importanti anche le conseguenze sul traffico, prima bloccato, quindi a senso unico alternato, con la formazione di lunghe code. A diminuire al massimo il disagio ha pensato la grande professionalità del personale della polizia locale e dei carabinieri, che hanno svolto una importante funzione di supporto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400