Cerca

porto viro

I campioni di bodybuilding in città

L’assessore Capanna: “Evento dalla valenza turistica. Il territorio si promuove anche così”

I campioni di bodybuilding in città

Il Gran Prix Nord Italia di bodybuilding arriva a Porto Viro. Si stanno scaldando i motori, anzi i muscoli, per l’edizione 2024 del gran prix di bodybuilding della federazione Nbbui che quest’anno è stato esteso a tutto il Nord Italia e si terrà nel comune bassopolesano il 4 e il 5 maggio prossimi.

“Dopo il successo del Gran Prix Triveneto di bodybuilding che si è svolto il 6 maggio dello scorso anno alla sala Eracle, anche quest’anno organizzeremo assieme ai tecnici e ai funzionari della federazione un altro Gran Prix di bodybuilding ma questa volta estendendolo a tutto il Nord Italia - spiega l’assessore allo sport Michele Capanna - quest’anno si svolgerà in due giornate per dar modo di gareggiare anche ad atleti che vengono da lontano. Al momento la location è ancora riservata ma sarà sicuramente una location nuova e sarà una sorpresa. Ancora è riservata perché vogliamo essere sicuri che la cosa andrà in porto".

"Si tratta di un’importante gara di valore nazionale che selezionerà atleti per il campionato italiano - prosegue l’assessore - il nostro intento, come amministrazione comunale, assieme agli organizzatori, è quello di promuovere e valorizzare il territorio del Delta del Po attraverso lo sport. La manifestazione ha anche una valenza turistica per il nostro territorio perché rappresenta una vetrina mediatica che promuove l'immagine della nostra città e del nostro Delta, e porta anche un indotto a vantaggio delle attività economiche locali - conclude Capanna - infatti, i partecipanti, gli accompagnatori e il pubblico, ricorreranno poi ai ristoranti, agli alberghi e ai b&b locali, per alloggiare e consumare i pasti”.

Alla gara parteciperà anche Elena Munari, vincitrice lo scorso anno, delle categorie Bikini Over 35 e Over 45 e si dichiara pronta a dare battaglia anche in questa edizione.

Le iscrizioni degli atleti si potranno fare il 4 maggio dalle 16 alle 19 e il 5 dalle 10 a mezzogiorno. L’inizio della gara è previsto per il 5 maggio alle 15.

La manifestazione è organizzata da New Body Building Union International e patrocinata dal comune di Porto Viro.

Per informazioni è possibile chiamare i numeri Mirko Zagato e Luca Cicolella ai numeri 347 3581527 e 380 4357949.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400